Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

*Infine quando ha partecipato alla lega di [[Sinnoh]] aveva 15 anni perché la serie Pokémon Diamante e Perla si è svolta in primavera, Pokémon Battle Dimension e Pokémon Advanced Battle in estate e la lega si è svolta in autunno.
*Per quanto riguarda [[Unima]]:
**in uno dei recenti episodi di Pokemon Destini Rivali, precisamente ''[[BW039|Arrivederci Coppa Junior, bentornata avventura]]'' Lucinda dice chiaramente che è passato un anno da quando ha partecipato alla precedente Coppa Adriano, quindi non è possibile che [[Ash]] avesse avuto 9 anni in quella serie,
**Come già detto, i giapponesi non curano la logica della storia, infatti in moltissimi anime capita che un personaggio cresciuto di età venga disegnato con dei tratti più infantili rispetto a quando era addirittura più piccolo.
** Nell’episodio della serie Pokemon Johto League Champions intitolato ''[[EP161|Caccia ai coleotteri]]'', nella versione americana dicono che la gara è riservata ai ragazzini sotto i 16 anni, quindi Jessie e James, che secondo gli americani avrebbero avuto 17 anni, non potevano partecipare. In realtà la gara era riservata ai ragazzi sotto i 18 anni. Nella versione Giapponese (e dunque originale) del secondo film, [[Jessie]] e [[James]] affermano di avere 5 anni in più di [[Ash]] e [[Misty (anime)|Misty]] dunque se veramente [[Ash]] avesse avuto 10 anni in quell’episodioquell'episodio della lega di [[Johto]], [[Jessie]] e [[James]] essendo 15enni avrebbero potuto partecipare tranquillamente. Questo dimostra che Ash è cresciuto nelle serie, infatti durante il viaggio a [[Johto]] aveva circa 12/13 anni, 13+5=18.
**Non dobbiamo dimenticare che nel terzo mini-film ([[Pikachu e i fratelli Pichu]]) [[Ash]] festeggiò l’anniversario del suo primo incontro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Ovviamente non era il primo e doveva essere ambientato tra la 4^ e la 5^ stagione, ma resta il fatto che a questo punto indubbiamente era passato più di un anno dalla partenza di [[Ash]].
**Il [[Lapras di Ash]] è cresciuto, infatti in uno degli episodi finali della serie {{serie|Pokémon Master Quest}} fa un cameo in cui lo si vede cambiato anche di aspetto fisico.