Differenze tra le versioni di "EP043"

353 byte aggiunti ,  23:16, 21 giu 2013
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
[[Ash]], {{an|Misty}} e {{an|Brock}} giungono in una città dove si tiene una fiera. Ash e Brock girano per le bancarelle, mentre Misty rimane indietro con {{AP|Pikachu}}: i due notano un mago che cerca di convincere una donna a non andarsene, ma questa lo definisce un "mago patetico" e se ne va. Misty parla con l'uomo che rivela di essere un mago di nome Melvin, ma dice anche che non è un abile prestigiatore. Misty decide di rimanere con l'uomo per fare da assistente al suo prossimo spettacolo di magia: Melvin però combina vari guai, e viene licenziato dal circo.
[[Ash]], {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono giunti in una cittadina, nel bel mezzo di una fiera. Ash e Brock si buttano in mezzo alla mischia ballando; ma Misty preferisce andare un po' in giro con [[Pikachu di Ash|Pikachu]].
Dopo un po' scorgono dietro l'angolo una donna e un uomo, che la implora di restare con lui; ma questa lo rifiuta, dicendogli che è troppo patetico.
 
Arrivano anche Ash e Brock, e Ash decide di aiutare l'uomo nei suoi trucchi ma hanno scarso successo. L'unica risorsa di Melvin è il suo Pokémon, {{p|Exeggcute}}: questo però [[Ipnosi (mossa)|ipnotizza]] Ash, che finisce sotto il controllo di Melvin. Melvin lo convince a combattere per lui e catturare un branco di {{p|Exceggutor}}: Ash usa {{AP|Charmander}}, {{AP|Squirtle}} e {{AP|Bulbasaur}} e cattura un gran numero di Exceggutor. Purtroppo arriva anche il {{TRT}} che cattura Melvin, con l'intenzione di rubare più Exceggutor possibili. I Pokémon però si ribellano, e dopo aver distrutto la foresta, si dirigono verso la città. Intanto Ash si riprende dall'ipnosi, e coi suoi Pokémon di Ash cerca di respingerli ma fallisce, così viene collocata una bomba in città in modo da eliminare gli Exceggutor quando arriveranno.
Misty allora si offre di aiutarlo, e lui la convince ad essere la sua assistente in un numero di magia. Allo spettacolo assistono solo pochissime persone, e il mago, Melvin, combina non pochi disastri, venendo licenziato.
 
Gli Exceggutor arrivano in città ma la bomba non esplode, e il branco di Pokémon Erba comincia a devastare la città mentre Melvin è spaventato. Misty lo convince ad usare la sua magia per respingere i Pokémon, ma il mago è ancora spaventato: vedendo però che Charmander sta dando il massimo, decide di tentare anche lui e alla fine riesce ad eseguire un numero col fuoco che fa scappare gli Exceggutor. Melvin ha finalmente trovato la fiducia in se stesso, e ringrazia Misty. Ash ringrazia Charmander e il suo Pokémon, provato dall'intensità della battaglia, si evolve in {{p|Charmeleon}}.
Ash, Misty e Brock lo cercano di aiutare. Sebbene i tentativi del ragazzo, Melvin non impara nulla, ma gli [[Exeggcute]] del mago, lo ipnotizzano. Melvin lo convince allora a sconfiggere per lui un gruppo di Exegutor, e lui li avrebbe tranquillamente catturati. Il suo scopo è di usarli per ipnotizzare la gente, ma il [[Team Rocket]] si intromette e cattura il mago legandolo con una corda. I suoi Exeggcute però si evolvo, ipnotizzando il trio, ma al contempo tutti gli Exegutor; che corrono verso la città.
 
I Pokémon devastano tutto, e gli abitanti piazzano una bomba sulla strada, in modo che se i Pokémon la calpestano saltino in aria. Ash usa allora [[Squirtle di Ash|Squirtle]] e [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]], ma non hanno molto effetto. Usa quindi Charmander, che cerca invano di abbrustolire tutti i Pokémon.
 
Misty allora dice a Melvin che può farcela a risvegliare tutti i Pokémon dalla confusione. Usa allora un trucco mediante il fuoco, che li risveglia tutti. Allora il Charmander di Ash, vista l'intensità dell'incontro, si evolve.
 
==Eventi==
231

contributi