Differenze tra le versioni di "Campione"

6 byte rimossi ,  08:40, 19 giu 2013
nessun oggetto della modifica
Un '''Campione''' è un tipo di [[Allenatore]]. È il livello più alto che può raggiungere un [[Allenatore]] Pokémon, escludendo il titolo di Maestro Pokémon, l'obiettivo di [[Ash Ketchum]] che comunque non si sa ancora bene cosa significhi veramente. Per diventare Campione, bisogna vincere la [[Lega Pokémon]] sconfiggendo i [[Superquattro]] e il Campione della Lega precedente, dopo aver raccolto otto [[Medaglia|medaglie]] sparse per le [[Palestra|palestre]] della regione. Di solito vi è un solo campione alla volta. Si presume che il campione devedebba difendere il titolo dagli altri sfidanti, anche se questo non è mai stato dichiarato.
 
Nel gioco, [[Kanto]] e [[Johto]] hanno in comune il Campione di Lega, mentre le altre regioni hanno la propria Lega.
I giocatori che hanno battuto la lega avranno notato che è più un onore simbolico, in quanto, dopo la lotta con il Campione, si continua nella propria avventura. Inoltre, l'ex-Campione continua a rimanere nella Lega e può essere risfidato.
 
Il percorso per diventare Campione è diverso tra anime e gioco. Nell'anime, invece di sfidare i Superquattro, vi è un grande torneo con tutti i possessori delle otto medaglie, anche se probabilmente questo non rende veri e propipropri Campioni, ma invece per divenirediventare Campione a tutti gli effetti bisogna comunque comunque sfidare la Lega Pokémon, infatti [[Luciano]] afferma che il vincitore del torneo ha la possibilità di sfidare i Superquattro e il Campione della Lega. Inoltre vengono visti vari Superquattro sfidare il Campione in carica per il titolo.
 
==Lista dei Campioni==
34

contributi