Differenze tra le versioni di "Diapo"

10 byte rimossi ,  18:45, 25 mag 2013
Quando era bambino, Diapo divenne ispirato ad essere un allenatore di Pokémon dopo aver asistito ad una lotta di [[Nardo]] il [[Campione]] della [[Unima|Regione di Unima]]. Successivamente incontrò il Campione, che gli assegnò l’incarico di prendersi cura e nutrire il [[Bouffalant]] con cui stava lottando. Questa esperienza lo ispirò a lavorare sodo ed ad allenarsi per diventare Campione.
 
Diapo è stato introdotto in [[BW001|''“All’OmbraAll’Ombra di Zekrom!”'']], come un Allenatore alle prime armi pronto a scegliere il suo [[Pokémon Starter| primo Pokémon]]. Dopo aver conosciuto la [[Professoressa Aralia]], sceglie [[Snivy]] come suo compagno di viaggio. Poco dopo averlo ottenuto, sfida [[Ash Ketchum]] ad una lotta Pokémon. Dimostra molto interesse nei confronti di [[Pikachu]], una specie che non è originaria di [[Unima| quella regione]]. Visto che Pikachu non può usare mosse elettro per qualche strano motivo, Diapo ha facilmente la meglio su di lui.
 
Diapo appare nuovamente in [[BW010|''Una Lotta tra Rivali!'']], dove lui ed Ash si sfidano in una lotta 5 contro 5, anche se Diapo inizialmente aveva proposto una battaglia 6 contro 6. Il suo [[Tranquill]] sconfigge facilmente l'[[Oshawott]] di Ash, e il suo [[Tepig]] cede dopo solo due colpi di [[Aeroassalto]] potenziati da [[Supersorte]]; il Pokémon volante perde grazie al Pikachu di Ash, che a sua volta viene sconfitto di nuovo da [[Servine]]. Lo [[Snivy]] di Ash manda K.O Servine grazie ad [[Attrazione]], ma il [[Frillish]] di Diapo vince contro la [[Pidove]] e lo Snivy di Ash, finendo il Match con una vittoria da parte di Diapo. In seguito, questo definisce la squadra di Ash "dei palloni gonfiati", a parte Snivy, che viene definito "okay" e Pikachu.
296

contributi