Differenze tra le versioni di "Pokémon"

4 byte rimossi ,  19:58, 25 feb 2013
m
Ma il 2004 è stato anche l'anno di [[Pokémon Smeraldo]], seguto ufficiale di ''Rubino'' e ''Zaffiro'', ma con una storia ampliata (cosa già vista in ''Cristallo'') e la presenza del [[Parco Lotta]] (''Battle Frontier'') dove il giocatore può affrontare vari tipi di lotta per conquistare i sette [[simboli]] sconfiggendo gli [[Assi del Parco]].
 
Nel 2005 esce il primo titolo Pokémon per [[Nintendo DS]] [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu]] (anche se la versione ''Squadra rossa'' è ancora per l'Advance) che pesenta un'innovazione. Infatti non il giocatore non impersona più l'allenatore di Pokémon, ma un vero e proprio Pokémon. Il gioco si svolge in dungeon, ovvero in dei campi da gioco dove ogni singolo Pokémon occupa una posizione ed è possibile raccogliere oggetti, soldi e sfidare i Pokémon avversari senza usare Poké Ball perché tutti i Pokémon sono già in campo.
 
Nel 2006 vengono pubblicati [[Pokémon Diamante e Perla]] su [[Nintendo DS]], che apportano diverse modifiche rispetto a Smeraldo (come l'aggiunta delle [[Categoria danno|Categorie Danno]]). Un miglioramento notevole consiste nell'aggiunta della modalità online grazie alle potenzialità della nuova console. Successivamente esce una terza versione di questi giochi, [[Pokémon Platino]], che varia dai suoi predecessori per la trama e le aree esplorabili, come era già accaduto con Pokémon Cristallo e Pokémon Smeraldo. In questa terza versione è anche possibile esplorare un secondo mondo, il [[Mondo Distorto]] in un particolare momento del gioco.
1 662

contributi