Differenze tra le versioni di "Pokémon"

274 byte rimossi ,  01:36, 14 feb 2013
*Il trentottesimo episodio della serie animata dei Pokémon ha causato più di 650 casi di epilessia nel solo territorio nipponico. Dopo questo evento la Nintendo decise di inserire le "Informazioni per la salute e la sicurezza" in ogni videogioco messo in commercio.
**A causa di questo episodio, [[Porygon]] non ha più fatto nessuna apparizione nell'anime, se non nelle introduzioni dei film. Le sue evoluzioni, invece, non hanno ancora fatto alcuna apparizione.
***In realtà la causa dei problemi di epilessia sono dovuti a dei flash causati dall'esplosioniesplosione dei missili comparsi nell'episodio, questi flash derivano da un metodo di animazione Giapponese chiamato "Paka Paka". In realtà questi flash compaglionecompaiono ripetutamente nell'arco dell'episodio, ma verso la fine i flash sono a tutto schermo dandoe problemiciò a chigenerato l'haproblemi agli vistospettatori.
****Molto spesso viene data la colpa ad un'attaco [[Fulmine]] di [[Pikachu]] perchè esso colpisce i missili facendoli esplodere e provocando i flash; però se essi avessero colpito i protagonisti li avrebbe provocati lo stesso, come si è potuto vedere nell'intero episodio.
*L'accento sulla "e" di Pokémon serve soprattutto per la lingua inglese, per far capire ai fan che viene letta interamente, quindi non "Pokmon".
 
292

contributi