Differenze tra le versioni di "Sidian"

nessun oggetto della modifica
m
====Storia====
[[File:Sidian.png|thumb|left|250px|Sidian]]
Sidian compare per la prima volta nell'episodio [[OP005|La Pokéball antica]] assieme agli altri tenenti comesotto unforma di ologramma. La prima volta che lo si sente parlare e lo si vede interamente è nell'episodio ''[[OP016|Possiamo farcela, Quaxly!]]'', dove assieme agli altri tenenti, deride il fallimento di [[Ruben]].
La prima volta che lo si è sentito parlare e lo si vede interamente è stato nell'episodio [[OP016|Possiamo farcela, Quaxly!]], dove assieme agli altri tenenti, deride il fallimento di [[Ruben]].
 
Fa il suo debutto fisico in ''[[OP024|Ricordi nell'antico castello!]]''. Su richesta di Hamber, [[Coral]] e Sidian lo accompagnano nella [[regione]] di [[Galar]]. [[OP025|Nell'episodio successivo]], dopo che hanno rintracciato la posizione di [[Amethio]], il gruppo arriva al [[castello antico]] dove vive [[Diana]]. Nonostante Hamber gli ordini di rimanere in attesa, Sidian e Coral attaccano il luogo. Il suo [[Garganacl]] indiscriminatamente manda via i [[Pokémon]] prima che lui e Coral mettano all'angolo [[Liko]] e [[Roy]], solo per essere fermati dall'arrivo improvviso di [[Capitan Pikachu]]. Una volta che Cap mette al tappeto Garganacl, Coral scatta e ordina aggrevissamente al suo [[Glalie]] di usare [[Autodistruzione]], permettendo ai [[Locomonauti]] di scappare e lasciando il castello in rovina.
Nonostante Hamber gli ordini di rimanere in standby, Sidian e Coral attaccano il luogo. Il suo [[Garganacl]] indiscriminatamente manda via i [[Pokémon]] prima che lui e Coral mettano all'angolo [[Liko]] e [[Roy]], solo per essere fermati dall'arrivo improvviso di [[Capitan Pikachu]]. Una volta che Cap ha messo al tappeto Garganacl, Coral è scattata e ordina aggrevissamente al suo [[Glalie]] di usare [[Autodistruzione]], permettendo ai [[Locomonauti]] di poter scappare e lasciando il vecchio castello in rovina.
 
In [[OP027]], Sidian e gli altri tenenti si uniscono in un incontro per discutere il loro prossimo obiettivo. Infine, decidono di andare a caccia del [[Rayquaza nero]].
Eventualmente, loro decidono di andare a caccia del [[Rayquaza nero]].
In [[OP043]], Sidian e Coral arrivano in una città costiera della regione di [[Paldea]]. Coral lo aveva condottoconduce lì con la scusa di aver trovato qualcosa di importante, in realtà erano dei rari Sea Digdaman. Tuttavia, dopo aver scoperto che avevano venduto tutto e che Liko e Roy erano riusciti a ottenerne una, nonostante non fossero in fila, lasciòlascia a loro una lettera di sfida sulla schiena del [[Fuecoco di Roy]]. Mentre Coral affronta Roy, Sidian si para davanti a Liko e la affronta. Nonostante il difficile indizioinizio, i giovani Locomonauti si rifiutano di arrendersi e alla fine sfondano le strategie dei loro nemici. Impressionati, i due Esploratori decidono di smettere di trattenersi, ma sono costretti a ritirarsi dopo che luiuno di loro ha ricevuto una chiamata che li convoca per una missione dove è coinvolto il [[Rayquaza]] nero.
 
In [[OP044]], Sidian, Coral e [[Chalce]] evocano il Rayquaza nero vicino a Leudapoli usando un macchinario che genera un'energia simile a quella emessa in precedenza da Terapagos e ordinano ai loro Pokémon di affrontare il Pokémon Stratosfera. Iniziano usando potenti mosse superefficaci, ma perdono il controllo su Rayquaza dopo che Dot è riuscitariesce a spegnere la macchina. Ancora una volta, Coral perde la calma e il giudizio, ordinando a Glalie di usare Autodistruzione, che si scontra con il Dragopulsar di Rayquaza, spedendo il Pokémon leggendario direttamente contro l'Impavida Olivina.
In [[OP043]], Sidian e Coral arrivano in una città costiera della regione di [[Paldea]]. Coral lo aveva condotto lì con la scusa di aver trovato qualcosa di importante, in realtà erano dei rari Sea Digdaman. Tuttavia, dopo aver scoperto che avevano venduto tutto e che Liko e Roy erano riusciti a ottenerne una, nonostante non fossero in fila, lasciò a loro una lettera di sfida sulla schiena del [[Fuecoco di Roy]]. Mentre Coral affronta Roy, Sidian si para davanti a Liko e la affronta. Nonostante il difficile indizio, i giovani Locomonauti si rifiutano di arrendersi e alla fine sfondano le strategie dei loro nemici. Impressionati, i due Esploratori decidono di smettere di trattenersi, ma sono costretti a ritirarsi dopo che lui ha ricevuto una chiamata che li convoca per una missione dove è coinvolto il [[Rayquaza]] nero.
 
In [[OP044]], Sidian, Coral e [[Chalce]] evocano il Rayquaza nero vicino a Leudapoli usando un macchinario che genera un'energia simile a quella emessa in precedenza da Terapagos e ordinano ai loro Pokémon di affrontare il Pokémon Stratosfera. Iniziano usando potenti mosse superefficaci, ma perdono il controllo su Rayquaza dopo che Dot è riuscita a spegnere la macchina. Ancora una volta, Coral perde la calma e il giudizio, ordinando a Glalie di usare Autodistruzione, che si scontra con il Dragopulsar di Rayquaza, spedendo il Pokémon leggendario direttamente contro l'Impavida Olivina.
 
 
In [[OP046]], Sidian, assieme a Coral, si iscrive all'[[Accademia Arancia]] per partecipare all'Allenamento Teracristal. Sidian si presenta a [[Clavel]] sotto lo pseudonimo di (giapponese: '''{{J|お握り}}''' ''Onigiri''), con suo divertimento.
 
In [[OP050]], Sidian è stato sorpreso a spiare Liko, Roy e Dot insieme a Coral di Clavel. Credendo che stessero solo cercando di conoscere i loro colleghi dell'Academia, Clavel li invitòinvita entrambi a guardare la battaglia di Dot contro [[Kissara]], ma. allaAlla fine, Sidian lasciòlascia Clavel a parlare da solo quando Coral decisedecide di inseguire il cibo e Sidian la inseguivainsegue.
 
In [[OP055]], è statosi rivelatoapprende che Sidian è riuscito a superare la prima fase di allenamento Terastal. Durante la Battaglia Elite Four Tag, Sidian affrontòaffronta [[Capsi]] al fianco di [[Tulipa]], ma fuviene sconfitto per aver insistito per proteggere il Pokémon del suo alleato. Dopo una breve conversazione con il capo della palestraCapopalestra sul perché questo è accaduto, Sidian ha lasciatofa in modo che Capsi potessepossa iniziare la sua battaglia contro Liko.
 
In [[OP057]], Sidian e Coral sono stativengono visti con gli altri studenti durante il discorso di Clavel che ha iniziato la seconda parte della formazione. Nonostante questo, la sua sfida in palestraPalestra non è stata rivelata.
 
====Carattere====
Nel complesso, Sidian sembra avere una personalità seria e stoica, a volte mostrando emozioni forti, anche se può ancoracomunque diventare frustrato o irritato quando viene insultato da altri, come ad esempio dalla sua collega tenente Coral. Di solito obbedisce agli ordini dei suoi superiori come Hamber senza molte questioni. Come Coral, Sidian può a volte essere meno disciplinato e più aggressivo dei suoi compagni amministratori. Sidian ha una disposizione spietata e combattiva quando opera, come si vede durante l'assedio al castello di Diana, dove non solo disobbedìdisobbedisce agli ordini di standbyrimanere in attesa, ma comandòordina anche indiscriminatamente ilal suo Garganacl di attaccare e far fuori ogni Pokémon sul suo cammino facendoli infliggere con [[Sotto Sale]].
 
Tuttavia Sidian ha i suoi limiti personali e considera anche le azioni volatili di Coral per essere spericolato. Sidian è particolarmente equilibrato e calmo, e per questo spesso rimane intorno a Coral per tenere sotto controllo il suo comportamento volatile. In linea con la sua testa di livello, sembra essere sorprendentemente onorevole, come mostrato in OP043, chiedendo educatamente a Liko di essere il suo avversario e di combattere con onore, senza l'uso di tattiche sporche o subdole. Sidian ha anche un grande senso dell'onore come si vede in OP055, dicendo a Capsi che non poteva permettere a Tulipa, la sua partner Tagnella BattleLotta Multipla, di soffrire e di garantire la sua vittoria, e sottolineando ulteriormente che non ha senso ottenere vittorie vergognose.
Nel complesso, Sidian sembra avere una personalità seria e stoica, a volte mostrando emozioni forti, anche se può ancora diventare frustrato o irritato quando viene insultato da altri, come dalla sua collega tenente Coral. Di solito obbedisce agli ordini dei suoi superiori come Hamber senza molte questioni. Come Coral, Sidian può a volte essere meno disciplinato e più aggressivo dei suoi compagni amministratori. Sidian ha una disposizione spietata e combattiva quando opera, come si vede durante l'assedio al castello di Diana, dove non solo disobbedì agli ordini di standby, ma comandò anche indiscriminatamente il suo Garganacl di attaccare e far fuori ogni Pokémon sul suo cammino facendoli infliggere con [[Sotto Sale]].
 
Tuttavia Sidian ha i suoi limiti personali e considera anche le azioni volatili di Coral per essere spericolato. Sidian è particolarmente equilibrato e calmo, e per questo spesso rimane intorno a Coral per tenere sotto controllo il suo comportamento volatile. In linea con la sua testa di livello, sembra essere sorprendentemente onorevole, come mostrato in OP043, chiedendo educatamente a Liko di essere il suo avversario e di combattere con onore, senza l'uso di tattiche sporche o subdole. Sidian ha anche un grande senso dell'onore come si vede in OP055, dicendo a Capsi che non poteva permettere a Tulipa, la sua partner Tag Battle, di soffrire e di garantire la sua vittoria, e sottolineando ulteriormente che non ha senso ottenere vittorie vergognose.
 
=====Pokémon=====
|desc=[[Garganacl]] è il primo Pokémon conosciuto di Sidian e il suo partner principale. Viene utilizzato principalmente per lottare.
 
In ''[[OP025]]'', viene fatto uscire per affrontare [[Liko]] e [[Roy]] assieme al [[Glalie]] di [[Coral]] al [[castello antico]]. Una volta che [[Capitan Pikachu]] è arrivatoarriva in soccorso dei giovani [[Locomonauti]], tuttavia, Coral ordina incurante a Glalie di usare [[Autodistruzione]], che pone fine brutalmente al match.
 
In ''[[OP043]]'', Garganacl affronta la [[Floragato di Liko|Sprigatito di Liko]], anche se la lotta viene interrotta quando Sidian viene convocato per portare avanti il piano degli [[Esploratori]] di evocare il [[Rayquaza nero]]. Nell'[[OP044|episodio successivo]], Garganacl affronta il [[Pokémon leggendari]]o assieme al Glalie di Coral ed al [[Medicham]] di [[Agathe]].
 
In ''[[OP055]]'', Garganacl viene usato in una [[Lotta Multipla|Lotta di Coppia]] assieme alla [[Espathra]] di [[Tulipa]] contro il [[Clodsire]] e il [[Dugtrio]] di [[Capsi]]. Tuttavia, Garganacl viene facilmente sconfitto perché esso ha protetto per tutto il tempo l'alleato.
 
Le mosse conosciute da Garganacl sono [[Sotto Sale]], [[Bodyguard]] e [[Pietrataglio]].}}
 
 
{{TrainerPoké
|vajp=
|vaen=
|desc=Aerodactyl è il secondo Pokémon conosciuto di Sidian. Esso viene utilizzato come mezzo di trasporto aereo.
Esso viene utilizzato come mezzo di trasporto aereo.
 
Non si conosce nessuna mossa di Aerodatcyl.}}
 
====Attività Extracurricolari====
 
Come studente dell'Accademia Arancia; Sidian ha partecipato ai seguenti eventi:
 
30 237

contributi