Differenze tra le versioni di "Rubén"

nessun oggetto della modifica
In ''[[OP016|Possiamo farcela, Quaxly!]]'', Rubén porta il furgone, che è la sua base operativa, ad una nave cargo nel porto di Leudapoli, pensando di riuscire a scappare mentre i Locomonauti inseguono erroneamente un'altra nave. Tuttavia, quando passa vicino a Liko, [[Roy]] e [[Dot]], una delle [[Poké Ball]] antiche reagisce al pendente, così i tre lo seguono. Al porto, Rubén fa uscire Beheeyem e Magneton per mettere all'angolo Dot ed il suo {{TP|Dot|Quaxly}}, ma gli amici la salvano in tempo. Dopo che le forze combinate di Sprigatito, [[Quaxly]] e {{TP|Roy|Fuecoco}} hanno sconfitto i sui Pokémon, Rubén viene costretto a far uscire il suo [[Umbreon]], che batte facilmente i suoi avversari. La Poké Ball antica reagisce nuovamente con il pendente di Liko, costringendo Rubén ad uscire dal suo furgone, cosa che permette alla ragazza ed a Sprigatito di recuperare l'oggetto. Rubén viene lasciato a ridere istericamente prima di ritirarsi su spinta di Umbreon quando [[Arboliva]] esce dalla sfera per proteggere i ragazzi. Più tardi, Rubén viene richiamato alla riunione della dirigenza degli Esploratori per un rapporto sulla sua missione. Viene deriso per il suo fallimento da [[Sango]], [[Agate]] ed [[Onyx]] prima che Hamber concluda anzitempo la riunione quando Rubén non fornisce informazioni sui contenuti del suo rapporto. Esce quindi dal suo furgone e guarda verso l'oceano, riflettendo sul fatto che non può inviare informazioni non verificate ed esprimendo la propria curiosità per la verità dietro Liko e il pendente.
 
In ''[[OP024|Ricordi nell'antico castello!]]'', viene rivelato che Rubén si trova con Agate in una struttura di ricerca degli Esploratori durante gli eventi di Galar.
 
In ''[[OP027]]'', viene rivelato che Rubén ha inviato diverse false informazioni a Dot per ingannare i Locomonauti. Durante il meeting con gli altri Tenenti, Rubén suggerisce che il gruppo dovrebbe tenere d'occhio i loro movimenti così che possano entrare finalmente in possesso {{an|Terapagos}}, ma Amethio e gli altri decidono di seguire le tracce del Rayquaza nero.