Differenze tra le versioni di "Mondo Distorto"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  5 maggio
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
 
 
==Nei giochi==
Il Mondo Distorto è accessibile per la prima volta quando il giocatore raggiunge la cima del [[Monte Corona]], la [[Vetta Lancia]], con l'intenzione di fermare il piano del [[Team Galassia]] di conquistaresoggiogare [[Dialga]] e [[Palkia]]. Non essendo i [[guardiani dei laghi]] in grado di fermare il Team Galassia, interviene Giratina che rapisce [[Cyrus]]. A questo punto, il giocatore deve seguirlo, e, con l'aiuto di [[Mesprit]], [[Azelf]], [[Uxie]] e [[Camilla]], esplorare l'area.
 
Quando si trova nel Mondo Distorto, Giratina compare nella sua vera forma, la [[Giratina/Forme|Forma Originale]]. La [[Grigiosfera]] trovata qui può essere usata per far assumere a Giratina questa forma al di fuori del Mondo Distorto, dove normalmente si presenta nella sua [[Giratina/Forme|Forma Alterata]].
Si dice che il Mondo Distorto sia un altro universo o mondo parallelo al [[mondo dei Pokémon]]. Si sa che esistono due porte d'accesso: quella che si è aperta in cima al [[Monte Corona]] sulla [[Vetta Lancia]] e quella presente nella [[Grotta Ritorno]].
 
Nel Mondo Distorto vengono utilizzate più capacità 3D del [[Nintendo DS]] rispetto a qualsiasi altro posto di [[Sinnoh]]. È un luogo buio con piattaforme che galleggiano da molte angolazioni diverse. Il mondo disobbediscenon obbedisce alle normali leggi della fisica, creando un effetto simile all'arte di {{wp|Maurits Cornelis Escher}}: si dice che il tempo non scorra e le relazioni spaziali si mostrano irregolari, permettendo al giocatore di camminare ed esplorare sui muri in qualsiasi direzione. Alberi e rocce possono semplicemente crescere dal terreno e poi scomparire. Il giocatore è in grado di salire su una cascata senza avere la mossa [[Cascata]] o la {{medaglia|Faro|Sinnoh}}. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la gravità non è normale in questo mondo e quindi non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo da parte del Pokémon per scalare la cascata. Inoltre, dato che il giocatore sembra "surfare" sulla superficie della cascata, è possibile che la cascata non venga affatto "scalata". L'unico Pokémon che si sappia abiti il Mondo Distorto è [[Giratina]].
 
Le masse terrestri color ruggine di questo mondo sono suddivise in minuscole isole. Gli alberi sono appuntiti e incredibilmente alti, in maniera simile alle {{wp|Macrocystis pyrifera|kelp giganti}}. Sotto la terra in levitazione c'è un vortice rotante di nuvole spaziali.
26 580

contributi