Differenze tra le versioni di "Locomonauti"

nessun oggetto della modifica
Durante il loro viaggio verso Galar, i membri più giovani diventano curiosi di sapere come Capitan Pikachu sia stato in grado di volare durante la lotta contro il Fuecoco ed il [[Wattrel di Roy]]. Non riuscendo a ricevere risposta da Friede, Liko, Roy e Dot chiedono agli altri membri, ma senza fortuna. Tuttavia, la loro domanda incuriosisce anche gli altri, che si rivolgono a Friede. Anche se riluttante, il Professore decide di raccontare come ha incontrato Capitan Pikachu e come si sono formati i Locomonauti.
 
In ''[[OP019|La dolceamara verità]]'', i Locomonauti arrivano a Galar, dove decidono di fermarsi a [[Steamington]] prima di dirigersi a [[Knuckleburgh]] in treno. Tuttavia, dopo aver sentito da [[Kabu]] che ha visto il Rayquaza nero volare ad ovest della città, decidono di dirigersi alla [[Miniera di Galar]]. Qui, Liko, Roy e Friede incontrano nuovamente gli Esploratori e li affrontano. Tuttavia, arriva un {{galf|Moltres}} che possiede una Poké Ball antica e li attacca, con Capitan Pikachu che rimane ferito. I due ragazzi riescono a portarlo fuori dalla miniera, mentre Friede continua la sua lotta con Amethio. Dopo essersi ripresi al [[Centro Pokémon]] di Steamington, Liko e Roy si riuniscono con il Professore, che è scappato dalla miniera. I tre decidono di affrontare nuovamente Moltres per cercare di calmarlo: grazie al loro lavoro di squadra, riescono nel loro intento. Dopo che [[Terapagos]] è riapparso, vedono una visione e Moltres decide di unirsi a loro, tornando nella sua Poké Ball. Terapagos, tuttavia, non rientra nel pendente, così l'[[Hatenna di Liko]] lo avverte e avvisa la sua Allenatrice. Friede lo nasconde dopo aver deciso di portarlo sull'Impavida Olivina.
[[File:Locomonauti e Terapagos.png|thumb|left|250px|I Locomonauti incontrano Terapagos]]
Dopo aver mostrato Terapagos ai loro compagni, Liko, Roy e Friede si dirigono a [[Knuckleburgh]] per cercare l'[[Antico Castello]] dove si trova la nonna di Liko. Grazie al suo [[Squawkabilly]], trovano la donna, che gli racconta il suo passato e la storia di Terapagos. Tuttavia, vengono sorpresi dagli Esploratori, che li hanno seguiti per poter rapire il Pokémon. Fortunatamente, riescono a scappare con la nonna di Liko che si unisce a loro mentre mostra a Liko le informazioni su Lucius e gli altri Pokémon rimanenti in suo possesso. Dopo che Terapagos ha esplorato la nave, la nonna di Liko dona alla nipote la cintura di Lucius per tenere le Poké Ball antiche. Liko dice quindi ai suoi amici che vuole trovare gli altri Pokémon rimasti e cercare [[Rakua]], cosa che accettano. Tuttavia, non avendo informazioni sui tre rimasti, continuano la loro ricerca del Rayquaza nero. Dopo che Dot è stata ingannata su alcune informazioni sul luogo dove si troverebbe, Roy decide di chiedere a qualcuno se sa qualcosa sulle Poké Ball antiche, così la nonna di Liko gli dice di conoscere qualcuno che potrebbe essere d'aiuto. Tuttavia, il suo vecchio amico [[Tepen]] si è trasformato in un ladro. Fortunatamente, Liko, sua nonna e i loro amici lo aiutano a realizzare i suoi errori. Anche se Tepen non è in grado di fornirgli informazioni sulle Poké Ball antiche, gli comunica chi doveva essere l'acquirente dell'oggetto. Grazie a questa informazione, Liko e gli altri incontrano [[Khana]], che realizza i design delle Poké Ball, ma anche lei non è in grado di aiutarli.