Differenze tra le versioni di "Diana (Orizzonti)"

nessun oggetto della modifica
In ''[[OP026]]'', la nonna di Liko pranza con i Locomonauti e, successivamente, dopo aver visto la nipote avere delle difficoltà con Terapagos, la aiuta prima di raccontarle qualcosa di più sul passato di questo Pokémon. Le consegna quindi la cintura di Lucius e ed affida Terapagos alle cure di Liko.
 
In ''[[OP027]]'', partecipa a un pranzo con i Locomonauti nelle [[Terre Selvagge]]. La notte, sulla sull'[[BraveImpavida AsagiOlivina]], parla con Roy sul suo obiettivo di trovare [[Rayquaza]]. Rivela anche di voler presentare a lui e alla nipote un suo vecchio amico che lavora con le antichità. Nell'[[OP028|episodio successivo]], la nonna di Liko rivela che sta traducendo un testo su Rakua ed indica il luogo dove si trova il negozio di [[Tepen]]. Dopo aver scoperto che il testo è un falso, la donna raggiunge la nipote e i suoi amici mentre stanno affrontando il suo precedente compagno di viaggio che ha rubato l'antica Poké Ball di Roy. Usa quindi il [[Bronzor]] di Tepen per mostrargli un riflesso del suo vero carattere, ispirandolo a tornare al vecchio sé ed a rivelare al gruppo il nome di colui a cui doveva vendere la Poké Ball.
[[File:Lucca Liko e nonna.png|thumb|left|250px|Con Lucca e Liko]]
In ''[[OP030]]'', la donna racconta a Liko di uno strano liquido che ha trovato a bordo delladell'Impavida Brave AsagiOlivina e decide di fare un esperimento con una vecchia tazza. Dopo che il gruppo ha scoperto che è stato un [[Polteageist]] {{pkmn|selvatico}}, Friede beve il liquido raccolto nella tazza e la nonna di Liko rivela che l'esperimento è stato un successo. Dall'oggetto fuoriesce un [[Sinistea]], che si unisce agli altri Pokémon del gruppo.
 
In ''[[OP031]]'', la nonna di Liko viene nuovamente a conoscenza di avvistamenti su [[Lapras]], che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo averlo trovato, non riescono ad attirarlo, dato che è ricoperto dalla [[Nebbia]] e due Pokémon compaiono sulla nave, così la donna vede Friede organizzare un nuovo piano, che funziona. Nell'[[OP032|episodio successivo]], aiuta i suoi amici ad affrontare i Pokémon che stanno cercando di rubare il cibo, prima di aiutarli a liberarsi dal [[Geloraggio]] di Lapras, che ha congelato lal'Impavida Brave AsagiOlivina. Dopo che il Pokémon ha deciso di unirsi al gruppo, il gruppo assistono all'arrivo del Rayquaza {{cromatico|nero}}.
 
In ''[[OP033]]'', compare [[Amethio]] ed affronta Rayquaza, ma viene sconfitto e Terapagos si trasforma per affrontare il [[Pokémon leggendari]]o. Tuttavia, dopo che Rayquaza se ne è andato, la nonna di Liko dice di voler tornare a viaggiare da sola per investigare sugli Esploratori, prima di affrontare la nipote e Roy in una lotta di allenamento, che poi viene sospesa. Nell'[[OP034|episodio successivo]], partecipa ad una festa a sorpresa organizzata dalla ragazza e da Roy per la sua partenza, cosa che apprezza. Prima di partire e salutare i Locomonauti, lascia alla nipote il diario di Liko.
Come descritto da [[Liko]], sua nonna è un'avventuriera che viaggia per il [[Mondo dei Pokémon|mondo]] e, per questo, non ha una dimora fissa. Non rivela quasi mai a nessuno dove si trova, nemmeno alla sua famiglia. Ha un grande appetito, mangiando velocemente la colazione prima degli altri in pochi secondi. Anche se amichevole ed allegra, la donna mostra anche un forte carattere, come visto dopo che ha scoperto che il suo vecchio amico [[Tepen]] l'ha truffata, ordinando al suo [[Arcanine]] di bruciarlo fino a renderlo croccante, ma calmandosi rapidamente per volere di Liko.
 
Da quando ha iniziato a viaggiare con i [[Locomonauti]], è diventare subito parte integrante del gruppo, partecipando ai loro incontri ed alle loro attività. Mentre si trova sulla sull'[[BraveImpavida AsagiOlivina]], la sua stanza è sul ponte d'osservazione, dove usa spesso il telescopio ed ha rapido accesso alla parte esterna della nave. Viene [[OP031|poi]] rivelato che è riuscita a stringere una forte amicizia con [[Nidotina|Dot]] che, nonostante sia una ragazza chgiusachiusa verso gli altri, con lei ha trovato molto in comune.
 
In ''[[OP030]]'', rivela a Liko che le piace rimanere sola in posti tranquilli, soprattutto per leggere e parlare.