Differenze tra le versioni di "Pokémon catturati"

nessun oggetto della modifica
 
 
===Negli spin-off===
====Pokémate====
In [[Pokémate]], è possibile catturare Pokémon, che vengono tenuti in un box. Possono anche essere mostrati come avatar del giocatore mentre si messaggia con altri utenti.
 
====Serie Sega Pico====
In [[Pokémon Advanced Generation: I've Begun Hiragana and Katakana!]], se il giocatore pesca con successo una sequenza di hiragana o katakana, si avvisa una breve cutscene stile animazione dove {{Ash}} cattura uno dei Pokémon disponibili.
 
{{AnimeArtworks/entry|img=Tetris catturato.png|desc=La schermata "Catturato!"}}
}}
 
===Pokémon UNITE===
In [[Pokémon UNITE]], i giocatori ottengono la capacità di utilizzare i Pokémon ottenendo la loro Licenza Unite, quindi i Pokémon non vengono catturati tradizionalmente per essere allenati. Tuttavia, durante le Lotte Unite, i [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]] sono sparsi su tutto il campo. Quando vengono [[KO|sconfitti]], gli [[Allenatore|Allenatori]] li catturano con le loro [[Poké Ball|Unite Ball]] (ciò avviene automaticamente, senza input e senza possibilità di fallimento). La meccanica consente alla Unite Ball di immagazzinare l'energia Aeos che possiede il Pokémon selvatico. L'energia immagazzinata viene utilizzata per segnare goal. Nelle lotte PvE, i Pokémon selvatici vengono sempre catturati in questo modo, ma non viene raccolta alcuna energia Aeos perché non esiste una meccanica di punteggio.
 
Alcuni tipi di lotte consentono agli Allenatori di catturare i Pokémon in modo più tradizionale, per poi comandarli sul campo.
* Nello [[Stadio Merino]], alcuni Pokémon selvatici sono circondati da un bagliore bianco. Quando questi Pokémon vengono sconfitti e catturati, il giocatore può mandarli fuori dalla sua Unite Ball per prendere temporaneamente il posto del Pokémon selezionato. Solo l'ultimo Pokémon sconfitto può essere usato in questo modo, sostituendo gli {{DL|Pokémon UNITE|oggetti di lotta}} dell'Allenatore. Inoltre, dopo che è trascorso un tempo sufficiente, l'oggetto di lotta torna alla normalità e quel Pokémon non può più essere usato. Se il Pokémon catturato viene fatto uscire, viene impostato un timer e, quando il tempo scade o il Pokémon sviene, il Pokémon originale dell'Allenatore viene rimandato in campo dalla sua Poké Ball. Sconfiggere un Pokémon selvatico mentre si sta utilizzando un Pokémon catturato non consente al giocatore di passare al Pokémon selvatico sconfitto.
* A [[Shivre City]], alcuni Pokémon selvatici hanno un bagliore bianco intorno a loro e un'icona [[Poké Ball|Aeos Ball]] sopra la propria testa. Quando questi Pokémon vengono sconfitti e catturati, il giocatore può mandarli fuori dalla sua Unite Ball. Questa funzione sostituisce gli {{DL|Pokémon UNITE|oggetti di lotta}} dell'Allenatore che, dopo averli usati, tornano alla normalità. Se viene raccolto un altro oggetto o viene catturato un altro Pokémon catturabile, il primo Pokémon viene perso.
** Dopo aver fatto uscire un Pokémon, questi si sposterà verso il Pokémon avversario più vicino, usando quindi la sua [[Mossa Unite]] contro di lui. Successivamente, viene automaticamente richiamato dalla lotta. I Pokémon inviati hanno {{stat|PS}}, ma di solito lasciano il gioco prima che possano finire.
 
===Nell'animazione===