Differenze tra le versioni di "Hattrem di Liko"

(Annullata la modifica 1471146 di Soph2450 (discussione))
Etichetta: Annulla
In ''[[OP028]]'', Liko, Roy e Friede incontrano [[Tepen]] per ottenere informazioni sulla Poké Ball antica, ma lui li inganna e gliela ruba. Hatenna realizza troppo tardi le intenzioni dell'uomo, avvertendo le sue cattive intenzioni e non riesce ad avvisare la sua Allenatrice in tempo. Fortunatamente, Liko e i suoi amici scoprono il misfatto e cercato di recuperare lo strumento. Dopo che la ragazza e Sprigatito hanno attirato l'attenzione del [[Lampent]] e del [[Bronzor]] di Tepen, Hatenna nota una pala ed usa i suoi poteri telecinetici per sollevarla e ottenere la borsa dove è stata messa la Poké Ball antica. Sprigatito cerca di prenderla, ma fallisce quando arriva Tepen ed ordina al suo Lampent di riprenderla con [[Furto]].
 
In ''[[OP038]]'', Hatenna avverte la presenza di un [[Maushold]] ferito e porta Liko e Mollie da lui. Dopo che quest'ultima lo ha curato, Hatenna accompagna Liko e i suoi amici alla ricerca dell'altro esemplare. Hatenna aspetta Liko mentre va a prendere il Maushold scomparso, ma decide poi di portare una delle uova di {{TP|Mollie|Chansey}} alla ragazza per curarli. Tuttavia, impara [[Curapulsar]] e guarisce il rimanente Maushold senza utilizzarlo.
 
===Personalità e caratteristiche===
[[File:Hatenna Liko cappuccio.png|thumb|left|250px|Hatenna nel cappuccio di Liko]]
Hatenna è timida e sensibile, anche quando gli altri provano ad interagire con lei. Per questo motivo, Hatenna all'inizio si nasconde quando prova ad interagire con gli altri, ma piano piano si apre, come visto in ''[[OP022]]'', quando si unisce ad alcuni [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]] nella [[Miniera di Galar]] per mangiare degli snack. Ciò viene mostrato nuovamente in ''[[OP027]]'', quando Hatenna e i suoi amici giocano con un [[Drednaw]] selvatico. Ha iniziato a trovarsi più a suo agio con le persone, specialmente con gli amici di Liko, come visto quando si rilassa tra le braccia di [[Oria]] in ''[[OP033]]'' e quando saluta [[Ann]] in ''[[OP035]]''. Come la sua Allenatrice, Hatenna ha un lato coraggioso, specialmente se deve proteggere i suoi amici.
[[File:Sprigatito econ Hatenna strettae di manoTerapagos.png|thumb|250px|Hatenna econ Sprigatito e Terapagos]]
[[Liko]] ed Hatenna diventano subito amiche dopo essersi incontrate e il Pokémon esprime desiderio di restare con lei al posto che tornare in natura, dimostrando la sua amicizia dormendo o risiedendo nel suo cappuccio. Hatenna si sente calma assieme a Liko anche perché la sua Allenatrice non mostra forti emozioni, come tristezza o rabbia. Diversamente da {{TP|Liko|Sprigatito}}, Hatenna non sembra ingelosirsi degli altri Pokémon che ottengono l'affetto di Liko, dato che sa che la ragazza si preoccupa sia di lei che dei suoi amici allo stesso modo.
 
Hatenna ha un forte legame anche con Sprigatito, che la incoraggia a rimanere con Liko e stringe immediatamente la zampa con lei quando diventano compagne di [[squadra]]. Hatenna sembra sentirsi al sicuro con Sprigatito, calmandosi in sua presenza quando la sua Allenatrice non è nei paraggi e ammirandola come una sorella maggiore. Il suo legame con Sprigatito viene mostrato anche in ''[[OP040]]'', quando lascia la [[Brave Asagi]] con {{an|Terapagos}} per aiutare Liko a cercare la sua amica, che è scappata via. Dopo gli eventi di ''[[OP038]]'', Hatenna ammira la [[Chansey]] di [[Mollie]] per la sua capacità di curare i Pokémon.
 
===Mosse usate===