Differenze tra le versioni di "Pokémon Giallo"

nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
|sitoeng=[http://www.pokemon.com/us/pokemon-video-games/pokemon-yellow-special-pikachu-edition/ Pagina su pokemon.com]
|sitojp=[http://www.pokemon.co.jp/game/other/gb-pikachu/ Pagina su pokemon.co.jp]
}}'''''Pokémon Versione Gialla - Speciale Edizione Pikachu''''', o più semplicemente '''''Pokémon Giallo''''', è ilun terzo videogioco[[Videogiochi Pokémon|videogioco]] della [[serie principale]], adnonché esserdella rilasciato[[prima sugenerazione]], scalarilasciato internazionale,in Giappone come seguito di ''[[Pokémon Rosso e BluVerde|Rosso]].'', In''[[Pokémon Giappone,Rosso questoe fuVerde|Verde]]'' ile quarto''[[Pokémon giocoBlu della(Giappone)|Blu]]''; seriee adsu esserscala rilasciato,internazionale precedutocome dalleseguito versionidi ''[[Pokémon Rosso e VerdeBlu|Rosso,Pokémon VerdeRosso]]'' e ''[[Pokémon BluRosso (Giappone)e Blu|Blu]]''. Alcuni eventi presenti in questo titolo sono tratti dalla {{sap}}.
}}
 
Similmente a Rosso e Blu, Giallo è giuntoGiunto alla fine dell'era del Game Boy., Èè comunque riuscito ad essere il secondo videogioco più venduto per la sua console, secondo solo ai suoi predecessori.
'''''Pokémon Versione Gialla - Speciale Edizione Pikachu''''', o più semplicemente '''''Pokémon Giallo''''', è il terzo videogioco Pokémon della serie principale ad esser rilasciato su scala internazionale, come seguito di [[Pokémon Rosso e Blu]]. In Giappone, questo fu il quarto gioco della serie ad esser rilasciato, preceduto dalle versioni [[Pokémon Rosso e Verde|Rosso, Verde]] e [[Pokémon Blu (Giappone)|Blu]]. Alcuni eventi presenti in questo titolo sono tratti dalla {{sap}}.
 
Il 12 novembre 2015, nel corso di un [[Nintendo Direct]], sono stati annunciati ''Pokémon Rosso'', ''Blu'' e ''Giallo'' per la [[Virtual Console]] del [[Nintendo 3DS]]. Sono stati rilasciati in contemporanea mondiale il 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario della serie.
Similmente a Rosso e Blu, Giallo è giunto alla fine dell'era del Game Boy. È comunque riuscito ad essere il secondo videogioco più venduto per la sua console, secondo solo ai suoi predecessori.
 
In occasione del 20° anniversario del gioco, nel 2018 vengono rilasciati in tutto il mondo i [[remake]] di [[settima generazione]] {{LGPE}}, per [[Nintendo Switch]].
Il 12 novembre 2015, nel corso di un [[Nintendo Direct]], sono stati annunciati Pokémon Rosso, Blu e Giallo per la [[Virtual Console]] del [[Nintendo 3DS]]. Sono stati rilasciati in contemporanea mondiale il 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario della serie.
 
I giochi di [[settima generazione]] {{LGPE}}, rilasciati in tutto il mondo nel novembre del 2018 per [[Nintendo Switch]] in occasione dei 20 anni in Giappone di Pokémon Giallo, sono [[remake|notevolmente ispirati]] a quest'ultimo.
 
==Trama==
50

contributi