Differenze tra le versioni di "Spazzasberla"

Spazzasberla infligge danni e colpisce da 2 a 5 volte per ogni utilizzo. C'è una probabilità del 37,5% di colpire 2 volte, una probabilità del 37,5% di colpire 3 volte, una probabilità del 12,5% di colpire 4 volte e una probabilità del 12,5% di colpire 5 volte. Ogni attacco ha la stessa probabilità di mettere a segno un brutto colpo.
 
Spazzasberla continua ad attaccare anche dopo aver rotto un [[Sostituto]]. [[Pazienza]] e [[ContatoreContrattacco]] considerano solo l'ultimo colpo.
 
Se l'avversario ha [[Sottilguscio]] o un'altra [[abilitàSopportazione]] che si attiva per contatto, ogni colpo verrà considerato individualmente, attivando ogni volta l'abilità.
 
I Pokémon con [[Abillegame]] colpiranno con Spazzasberla sempre per 5 turni, a meno che un colpo non fallisca.
 
Se [[Focalnastro]] o [[Vigore]] si attivano prima che venga inflitto l'ultimo colpo, il colpo seguente sconfiggeràmette KO l'avversario. [[Bandana]] invece potràpUò impedire che il Pokémon avversario venga sconfitto ad ogni colpo anche se ha solo 1 PS, ma ciascuno di loro è indipendente dagli altri.
 
Se il bersaglio possiede un [[Bitorzolelmo]], o ha le abilità [[Cartavetro]] o [[Spineferrate]] l'utilizzatore viene danneggiato ad ogni colpo inflitto.
 
===Ottava generazione===
====Diamante Lucente e Perla Splendente====
Spazzasberla non può essere selezionata in lotta.
 
===Nona generazione===
Spazzasberla non può essere selezionata in lotta, in quanto nessun Pokémon può impararla. Tuttavia può essere chiamata da [[Metronomo]].
 
==Descrizione==
26 307

contributi