Differenze tra le versioni di "Pokéwood"

15 byte aggiunti ,  22:43, 30 nov 2023
Nelle battaglie al Pokéwood i danni inflitti da qualsiasi Pokémon non vengono influenzati dal [[Danno|numero casuale]] nella formula del danno, pertanto le mosse tolgono sempre il massimo ammontare di [[PS]] possibile. Ciononostante, la [[precisione]] delle mosse e la probabilità che si verifichino effetti aggiuntivi come [[paralisi]] o [[tentennamento]] o quelle di sferrare [[Brutto colpo|brutti colpi]] rimangono inalterate. Al Pokéwood non si guadagnano né [[soldi]] né [[Punti Esperienza]], il [[Pokédex]] non viene aggiornato e gli [[Strumento tenuto|strumenti tenuti]] che si consumano dopo l'uso vengono ripristinati alla fine della lotta. Non è possibile utilizzare la [[Borsa]]. Tutti i Pokémon che prendono parte ai film del Pokéwood [[Obbedienza|obbediscono]] agli ordini del proprio Allenatore, indipendentemente dal suo numero di [[Medaglie]].
 
Gli avversari selezionano casualmente le loro mosse, ma solo fino alla prima battuta pronunciata dal giocatore: da quel momento in avanti sceglieranno di utilizzare solo la mossa conseguente all'opzione di dialogo scelta. Se tale mossa non ha più [[PP]] o non può essere selezionata (per via di [[Inibitore]], [[Ripeti]], [[Esclusiva]], [[Provocazione]], [[Anticura]] e [[Corpofunesto]]) potrebbero verificarsi dei [[glitch]]. Se l'avversario dovesse essere costretto a utilizzare [[Scontro]], lo farà ugualmente. L'avversario può inoltre [[richiamo|sostituire]] il suo Pokémon se la mossa che avrebbe selezionato andrebbe a vuoto per via di un'immunità di tipo.
 
Durante le riprese, la Borsa è sostituita da un comando (detto "Copione") dove è possibile vedere l'obiettivo da raggiungere per ottenere un Finale Buono, le caratteristiche dei Pokémon avversari (nome, mosse, abilità e strumenti tenuti) e le istruzioni da eseguire turno per turno. In determinati turni, talvolta anche prima del primo turno di lotta, il giocatore sarà chiamato a selezionare una battuta tra un elenco di opzioni: la scelta forza tutti i Pokémon avversari (anche quelli che non sono in campo in quel momento) a utilizzare soltanto una specifica mossa fino alla successiva battuta, o fino al termine della lotta.
26 382

contributi