Differenze tra le versioni di "Pokéwood"

nessun oggetto della modifica
Gli avversari selezionano casualmente le loro mosse, ma solo fino alla prima battuta pronunciata dal giocatore: da quel momento in avanti sceglieranno di utilizzare solo la mossa conseguente all'opzione di dialogo scelta. Se tale mossa non ha più [[PP]] o non può essere selezionata (per via di [[Inibitore]], [[Ripeti]], [[Provocazione]], [[Anticura]] e [[Corpofunesto]]) potrebbero verificarsi dei [[glitch]]. Se l'avversario dovesse essere costretto a utilizzare [[Scontro]], lo farà ugualmente. L'avversario può inoltre [[richiamo|sostituire]] il suo Pokémon se la mossa che ha selezionato andrebbe a vuoto per via di un'immunità di tipo.
 
Durante le riprese, la Borsa è sostituita da un comando (detto "Copione") dove è possibile vedere l'obiettivo da raggiungere per ottenere un Finale Buono, le caratteristiche dei Pokémon avversari (nome, mosse, abilità e strumenti tenuti) e le istruzioni da eseguire turno per turno. In determinati turni, talvolta anche prima del primo turno di lotta, il giocatore sarà chiamato a pronunciare una battuta: la scelta della battuta influenzaforza tutti i Pokémon avversari (anche quelli che non sono in campo in quel momento) a utilizzare soltanto una specifica mossa fino alla successiva battuta, o fino al termine della lotta.
 
Non è necessario seguire le istruzioni del copione per ottenere un Finale Buono, ma esse forniscono dei suggerimenti utili per portare a termine la con successo la lotta utilizzando i Pokémon a nolo. Allo stesso modo, le battute pronunciate dal giocatore influenzano solamente l'incasso del film (e non, salvo casi particolari, il tipo di Finale raggiunto). Tuttavia, fornire una risposta poco coerente con la situazione e/o il personaggio che si sta interpretando porta la CPU a utilizzare una mossa più svantaggiosa per il giocatore, rendendo così più difficile ottenere il Finale Buono con Pokémon presi a prestito.
26 382

contributi