Differenze tra le versioni di "Sistema a chiave"

nessun oggetto della modifica
m
 
==Difficoltà==
Ci sono tre diverse difficoltà: '''modalità aiuto'''{{#invoke: sup|B2}}, '''modalità normale''' e '''modalità ostacolo'''{{#invoke: sup|N2}}. Solo la modalità normale è sbloccata di default. Le altre vengono sbloccate entrando nella [[Sala d'Onore]] e ottenenendoottenendo rispettivamente la '''Chiave aiuto''' e la '''Chiave ostacolo'''.
 
Poiché le chiavi sono legate al file di salvataggio, iniziare un nuovo gioco o cancellare il file di salvataggio rimuove anche le chiavi sbloccate. Pertanto, l'unico modo per giocare alla trama principale con una difficoltà diversa dalla Modalità normale è trasferire la chiave di un altro giocatore attraverso un altro [[Nintendo DS]]/[[Nintendo 3DS|3DS]].
 
==Città==
Dopo aver completato cinque aree del [[Grattacielo Nero]]{{#invoke: sup|N2}}, il giocatore veieneviene premiato con la '''Chiave grattacielo'''. Questa chiave può essere trasferita in Bianco 2, sbloccando l'accesso alla Città Nera. Allo stesso modo, completando cinque aree dell'[[Antro dell'Albero Bianco]]{{#invoke: sup|B2}}, la '''Chiave antro''' può essere trasferita in Nero 2. Questa chiave sblocca la Foresta Bianca per i giocatori di Nero 2.
 
I giocatori di entrambe le versioni possono utilizzare l'Asse con Unima per passare tra le città una volta che entrambe sono sbloccate. Tuttavia, le città non possono essere cambiate se il giocatore ha salvato il gioco nella città attuale.