Differenze tra le versioni di "Inibitore"

156 byte rimossi ,  00:21, 31 ott 2023
nessun oggetto della modifica
 
|}
 
In {{gen|prima}} e [[seconda generazione]], i turni vengono conteggiati solo se il Pokémon interessato tenta di usare una mossa. Possibili turni persi a causa di {{stato|tentennamento}}, {{stato|sonno}}, {{stato|congelamento}} o {{stato|paralisi}} non contano per la durata di blocco della mossa. Dalla [[terza generazione]] in poi, tutti i turni vengono conteggiati inidipendentementeindipendentemente dal tentativo di usare o meno una mossa.
 
L'effetto di Inibitore non può essere passato tramite [[Staffetta]].
 
===Prima generazione===
Inibitore rende inutilizzabile una mossa a caso tra quelle conosciute dal bersaglio che abbia i [[PP]] correnti maggiori di 0., Inibitoree fallisce se il bersaglio non ha PP in nessuna delle sue mosse.
 
Mentre la mossa è disabilitata, il bersaglio non è in grado di utilizzare la mossa fino al turno successivo a quello in cui l'effetto di Inibitore finisce (tentare di selezionare la mossa comporta un avviso che segnala che la mossa è disabilitata).
 
===Dalla seconda generazione===
DallaOra secondaInibitore generazione in avanti viene resarende inutilizzabile, se questa ha successo, l'ultima mossa utilizzata dall'avversario.dal bersaglio, La mossa fallisce se il Pokémonbersaglio chenon laha usaancora attaccautilizzato peruna primo al primo turno,mossa o se il bersaglio ha usato [[Scontro]] o una [[mossa Dynamax]].
 
Se l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio è stata una [[mossa Dynamax]], Inibitore fallisce.
 
==Mossa Z==
26 511

contributi