Differenze tra le versioni di "Autodistruzione"

m
==In altri giochi==
===Nella serie [[serie Pokémon Mystery Dungeon]]===
Autodistruzione causa un'esplosione 3x3 centrata sull'utilizzatore, che colpisce tutti i Pokémon nella zona, alleati o nemici. Nei giochi della serie [[Super Mystery Dungeon |Super Mystery Dungeon]], la mossa è invece classificata come una mossa di stato, e l'utilizzatore esploderà solo se attaccato al turno successivo.
Autodistruzione non manda KO chi la usa, ma invece dimezza i suoi PS, più quelli di tutti i compagni di squadra. In più distrugge tutte le pareti e gli oggetti all'interno di una mattonella del Pokémon. Se usata da un nemico, invece, toglierà 40 PS all'utilizzatore e a tutti i pokémon nemici circostanti.
 
L'esplosione infligge 40 PS di danno ai Pokémon nemici e dimezza i PS attuali dell'utilizzatore e dei compagni di squadra (infliggendo almeno 1 PS di danno). I Pokémon di tipo Fuoco subiscono la metà del danno normale da questa mossa. In Super Mystery Dungeon, l'esplosione sconfigge immediatamente i nemici nella zona, anche se i Pokémon nemici di tipo Fuoco perderanno solo il 50% dei loro PS. Il danno all'utilizzatore e ai compagni di squadra è lo stesso dei giochi precedenti.
 
Autodistruzione distrugge anche tutti gli oggetti e i muri (tranne quell ai margini del piano e nelle stanze chiuse a chiave) nella zona. Questa mossa non può essere utilizzata se il meteo attuale sul piano è la pioggia o se c'è un Pokémon con l'abilità [[Umidità]] da qualche parte nel piano.
 
==Nell'animazione==
26 507

contributi