Differenze tra le versioni di "Baraz"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:07, 24 ott 2023
m
Sostituzione testo - "Hoopa e lo Scontro Epocale" con "Hoopa e lo scontro epocale"
m (Sostituzione testo - "Hoopa e lo Scontro Epocale" con "Hoopa e lo scontro epocale")
}}
 
'''Baraz''' è un personaggio di ''[[SS034]]'' e di ''[[F18|Hoopa e lo Scontroscontro Epocaleepocale]]''. È il fratello maggiore di [[Maram]] e si prende cura di {{an|Hoopa}} nella [[Valle d'Arco]].
 
==Nella {{sap|t}}==
Nel presente, Baraz e Maram hanno iniziato a cercare il Vaso del vincolo, dato che vogliono riportarlo nella [[Valle d'Arco]]. Dopo una lunga ricerca nel deserto vicino a Desertopoli, decide di cercarlo da solo con il suo [[Braviary]] e dice alla sorella di precederlo a Desertopoli assieme ad Hoopa. Si promettono di incontrarsi alla [[Torre di Desertopoli]].
 
Continuando la sua ricerca in ''[[F18|Hoopa e lo Scontroscontro Epocaleepocale]]'', Baraz alla fine raggiunge una misteriosa formazione rocciosa ed entra in una grotta. Usando dei misteriosi poteri, riesce a far apparire il Vaso del vincolo. Il potere malvagio prende immediatamente il possesso di Baraz, che vola con sul suo Braviary per cercare Hoopa. Lo trova assieme a Maram, {{Ash}} ed ai {{ashfr}} a Desertopoli ed apre la bottiglia per ricoprire il Pokémon con il potere oscuro. Hoopa si trasforma in Hoopa Libero e Baraz riprende coscienza. Maram riesce ad usare velocemente il Vaso del vincolo per riportare Hoopa alla sua forma Vincolata.
 
Tuttavia, poco dopo, il {{TRT}} riesce a rubare la bottiglia al gruppo. Il potere oscuro prende subito il controllo di {{MTR}}, che libera nuovamente l'energia malvagia di Hoopa. Subito dopo, il Vaso del vincolo finisce in mille pezzi quando Meowth lo fa cadere a terra. Hoopa inizia a trasformarsi nuovamente in Hoopa Libero, ma Baraz e Maram lo bloccano grazie ai loro poteri. Il potere oscuro quindi si manifesta in forma concreta in un altro Hoopa Libero. Per ricreare il Vaso del vincolo, Baraz e Maram di dirigono alla Torre di Desertopoli, che sorge sul sito dove Ghris lo creò cento anni fa, mentre Ash affronta Hoopa Libero con l'aiuto di Hoopa Vincolato. Riescono a ripristinarlo e fermano Hoopa Libero proprio quando sta per sconfiggere Ash.
|epname=SS034
|vaen=Jake Paque
|desc=[[Braviary]] è uno dei Pokémon di Baraz. Compare per la prima volta in ''[[SS034]]''. Durante la ricerca di Baraz e [[Maram]] del [[Vaso del vincolo]], Baraz decide di cercarlo da solo, così sceglie Braviary e vola via con lui. Continuando il suo volo su Braviary in ''[[F18|Hoopa e lo Scontroscontro Epocaleepocale]]'', Braviary porta Baraz ad una misteriosa formazione rocciosa dove si trova il Vaso del vincolo. Porta poi Baraz in volo verso [[Desertopoli]].
 
Baraz lo usa poi per affrontare la manifestazione del potere malvagio di Hoopa nella forma di Hoopa [[Hoopa/Forme|Libero]], ma viene velocemente sconfitto da un [[Neropulsar]].
|type2=Psico
|epnum=F18
|epname=Hoopa e lo Scontroscontro Epocaleepocale
|desc=[[Solrock]] è uno dei Pokémon di Baraz. Lo usa per scendere in una grotta e poi gli ordina di usare Flash per illuminare l'oscurità e trovare il [[Vaso del vincolo]]. Viene usato poi per illuminare la stanza centrale della [[Torre di Desertopoli]].
 
12 730

contributi