Differenze tra le versioni di "Sala d'Onore"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "dell'Arcipelago Orange" con "delle Isole Orange")
[[File:Glitch Sala d'Onore.png|thumb|left|160px|Esempi di dati corrotti della Sala d'Onore a causa di MissingNo.]]
* Nei giochi di [[prima generazione]], se il giocatore incontra [[MissingNo.]] o altri [[Pokémon glitch]], i dati della Sala d'Onore potrebbero venire corrotti da un [[glitch]] nel gioco. Quando MissingNo. viene rilevato sul file di salvataggio, la Sala d'Onore viene gravemente danneggiata e corrotta con {{OBP|Pokémon|specie}} completamente diversi, che spesso consistono in caratteri e nomi glitchati. I giocatori possono vedere particolari Pokémon nella Sala d'Onore, che li abbiano registrati nel [[Pokédex]] o meno. Questo effetto funziona anche in [[Pokémon Giallo]] quando si incontra un Pokémon glitch tramite il [[glitch di Mew]]. Tuttavia, un modo per poter evitare gli effetti di questo glitch consiste proprio nell'incontrare MissingNo. o qualsiasi altro Pokémon glitch prima di entrare nella Sala d'Onore, in quanto questi incontri influiscono soltanto sulle squadre già registrate in Sala d'Onore. I giocatori possono inoltre sconfiggere i Superquattro diverse volte dopo aver incontrato MissingNo., perché il gioco sovrascriverà automaticamente i vecchi inserimenti nella Sala d'Onore dopo aver sconfitto i Superquattro per 20 volte.
* In [[Pokémon Rosso e Verde]], eseguire il [[glitch della porta Dokokashira]] permette al giocatore di completare velocemente il gioco forzando le porte delle aree di gioco a portarlo in un un altro luogo, inclusa la stanza della Sala d'Onore. Questo glitch, estremamente pericoloso per il file di salvataggio, venne rimosso da [[Pokémon Blu (Giappone)|Pokémon Blu giapponese]], quindi non è presente nei giochi tradotti [[Pokémon Rosso e Blu]].
* Nelle prime versioni di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]], il gioco a volte si [[Blocco del gioco|bloccava]] dopo aver registrato i dati della squadra del giocatore nella Sala d'Onore; questo glitch venne risolto nell'aggiornamento alla versione 1.2 il 3 dicembre 2014, 12 giorni dopo la pubblicazione iniziale dei giochi.
 
26 452

contributi