Differenze tra le versioni di "Mondo dei Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:05, 26 set 2023
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Isole Orange" con "Isole Orange")
 
Nella storia contemporanea, alcuni anni prima del tempo presente, [[Mewtwo]] viene creato da Mew e in seguito fugge distruggendo la {{ka|Villa Pokémon}} dell'[[Isola Cannella]]. Poco dopo, un vulcano in eruzione sull'isola provoca la distruzione di sue diverse zone. In questo periodo, l'organizzazione del [[Team Rocket]], sotto il controllo di [[Giovanni]], estende il suo controllo in alcune aree della regione di [[Kanto]], finché un [[Allenatore]] di Pokémon chiamato {{ga|Rosso}} non sconfigge il suo capo, spingendolo a sciogliere l'organizzazione criminale. Nonostante ciò, le operazioni del Team Rocket continuano di nascosto per un po' sul [[Settipelago]] e nella regione di [[Johto]]. Al termine di esse, Rosso scala il [[Monte Argento]] e si allena in cima ad esso mentre, nella regione di Hoenn, iniziano le scorribande del [[Team Idro]] e del [[Team Magma]], i cui capi arrivano a risvegliare Kyogre e Groudon rispettivamente, fino al nuovo ritorno di Rayquaza. Al termine degli scontri, Groudon e Kyogre si ritirano nella regione di [[Fiore]] per riposare.
 
Nella storia moderna, Sinnoh è diventata insolitamente fredda, a causa di alcune strane circostanze che avvengono nella regione. Il [[Trio dragoDrago|trio leggendario di Sinnoh]], infatti, viene anch'esso risvegliato da un {{f|team malvag|i|io}}, il [[Team Galassia]], che usa una [[Rossocatena]] forgiata dai guardiani dei laghi per evocare Dialga, Palkia e Giratina. I loro sforzi vengono prontamente interrotti da un Allenatore di [[Duefoglie]]; quando uno squarcio nello spazio-tempo dà origine ad un portale sul Mondo Distorto, Giratina fa ritorno nella sua dimensione insieme a [[Cyrus]], leader del Team Galassia, richiudendo il portale dietro di sé e riportando la regione alla normalità. Alcuni anni dopo, il [[Team Plasma]] tenta di liberare i Pokémon {{pkmn|catturati}} dagli umani nella regione di [[Unima]], ma per ragioni egoistiche. [[Reshiram]] e [[Zekrom]] vengono svegliati dall'organizzazione e da un Allenatore di [[Soffiolieve]], il quale, affiancatosi ad uno dei due draghi, lotta contro [[N]] per verificare che le sue intenzioni siano corrette. Dopo lo scontro, l'Allenatore sconfigge il leader [[Ghecis]], mentre N se ne va col suo drago in una terra lontana. Due anni dopo, il Team Plasma ritorna, ma con l'intenzione di conquistare la regione di Unima. [[Kyurem]] viene catturato da Ghecis e fuso con il drago di N, ma i suoi sforzi vengono vanificati da un Allenatore di [[Alisopoli]], grazie al quale il Team Plasma viene sciolto per sempre.
 
In concomitanza con il ritorno del Team Plasma, il [[Team Flare]] nella regione di [[Kalos]] tenta di distruggere il mondo e di crearne uno migliore e più bello grazie a [[Xerneas]]{{#invoke: sup | X}}/[[Yveltal]]{{#invoke: sup | Y}}. Un Allenatore di [[Borgo Bozzetto]], insieme ai suoi amici, salva il Pokémon leggendario e il capo del Team Flare, [[Elisio]], usa le ultime energie dell'[[Arma Suprema]], finendo però per distruggere sia l'arma che il [[Covo del Team Flare]]. L'uomo non viene più rivisto.
26 469

contributi