Differenze tra le versioni di "Lancio"

11 byte aggiunti ,  17:29, 24 set 2023
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
La potenza di Lancio viene determinata in base all'oggetto [[Oggetto tenuto|tenuto]] dall'utilizzatore. La mossa fallirà se questo non tiene alcun oggetto, o se questo non rientra in quelli sotto elencati. Dopo l'uso di Lancio, l'oggetto viene consumato, anche se il bersaglio si è protetto con [[Protezione]] o una mossa analoga.
 
Lancio fallisce se utilizzata da un [[Arceus]] che tiene una [[Lastre|Lastra]], da un [[Giratina]] che tiene la [[Grigiosfera]], da un [[Genesect]] che tiene un [[Moduli|Modulo]], da un [[Silvally]] che tiene una [[ROM]] (anche se nessuno di questi Pokémon può utilizzare normalmente questa mossa), o da un Pokémon che tiene la [[Megapietra]] che permette la sua [[megaevoluzione]]. Fallisce inoltre per qualsiasi Pokémon che tenta di lanciare una [[Capsula abilità]], un [[Festicket]], una [[Gemma Rossa]] o [[Gemma Blu|Blu]], una [[Spada rovinata]], uno [[Scudo rovinato]], qualsiasi tipo di [[Ghicocche|Ghicocca]], [[Poké Ball]], [[bijou]], [[Messaggio]], o [[Cristallo Z]].
 
Se l'utilizzatore è affetto da [[Divieto]], [[Impaccio]] (solo dalla quinta generazione in poi), Magicozona, o [[Agitazione]] (solo se lo strumento tenuto è una [[Bacche|bacca]]), Lancio non può essere utilizzata. Soltanto in quarta generazione, se Lancio viene utilizzato su un bersaglio che è affetto da Divieto, l'effetto aggiuntivo dello strumento lanciato non si attiva.
26 577

contributi