Differenze tra le versioni di "Assorbimento"

'''Assorbimento''' è una [[mossa]] che infligge danno di tipo [[Erba]], introdotta in [[prima generazione]]. Assorbimento è la prima di una linea di tre mosse Erba che assorbono PS, le altre sono [[Megassorbimento]] e [[Gigassorbimento]].
 
==EffettiEffetto==
Assorbimento infligge danno, e fino al 50% del danno inflitto all'avversario viene ristabilito come {{stat|PS}} all'utilizzatore. Se Assorbimento viene usato su un Pokémon che possiede l'[[abilità]] [[Melma]], il Pokémon utilizzatore perderà lo stesso numero di {{stat|PS}} che avrebbe guadagnato. Inoltre, se l'utilizzatore tiene [[Granradice]], Assorbimento assorbirà il 30% in più del normale.
 
===Prima e seconda generazione===
Se Assorbimento infliggerompe dannoun [[Sostituto]], e fino al 50% del danno inflitto all'avversario viene ristabilito comenessun {{stat|PS}} verrà ristabilito all'utilizzatore.
 
In [[Pokémon Stadium]], [[Pokémon Stadium 2]] e nei giochi di [[seconda generazione]], Assorbimento falliràfallisce sempre su un avversario che usa un [[Sostituto]].
Se Assorbimento rompe un [[Sostituto]], nessun {{stat|PS}} verrà ristabilito all'utilizzatore. Assorbimento ha 20 [[PP]].
 
In [[Pokémon Stadium]], [[Pokémon Stadium 2]] e nei giochi di [[seconda generazione]], Assorbimento fallirà sempre su un avversario che usa un [[Sostituto]].
 
===Terza generazione===
Assorbimento ora cura correttamente l'utilizzatore quando colpisce un sostitutoSostituto, anche se nel caso della sua rottura. Se Assorbimento viene usato su un Pokémon che possiede l'[[abilità]] [[Melma]], il Pokémon utilizzatore perderà lo stesso numero di {{stat|PS}} che avrebbe guadagnato.
 
Assorbimento non è più influenzata da Roccia di re.
 
Assorbimento può essere utilizzato come parte di [[Combinazioni gare]]; infatti, se [[Crescita]] è stata usata nel turno precedente, usando Assorbimento l'utilizzatore guadagnerà due punti esibizione extra.
 
===Quarta e quinta generazione===
I [[PP]] di Assorbimento sonopassano aumentatida 20 a 25. Inoltre, se l'utilizzatore tiene [[Granradice]], Assorbimento assorbirà il 30% in più del normale.
 
===Sesta generazione===
===Ottava generazione===
La potenza e i PP di Assorbimento sono stati riportati a 20 e 25 rispettivamente.
 
====Leggende Pokémon: Arceus====
 
26 307

contributi