Differenze tra le versioni di "Conversione2"

176 byte aggiunti ,  13:15, 10 set 2023
m (Sostituzione testo - "PS" con "{{stat|PS}}")
Conversione2 non cambierà il tipo del Pokémon nel tipo di cui già appartiene. Fallirà se il Pokémon è già di tutti i tipi resistenti alla mossa subita.
 
===Dalla quinta all'ottava generazione===
Ora la mossa ha come bersaglio un Pokémon adiacente all'utilizzatore. Ignora l'elusione del bersaglio e permette di colpire sempre, a meno che l'avversario non si trovi in stato di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] dovuto a mosse come [[Fossa]] o [[Volo]]. Conversione2 cambia il tipo dell'utilizzatore in uno resistente o immune al tipo dell'ultima mossa usata dal bersaglio, incluse quelle di stato. Conversione2 continua a non cambiare il tipo del Pokémon in uno dei suoi tipi correnti. In una [[Lotta Inversa]] Conversione2 considera l'efficacia modificata dei tipi.
 
 
La mossa non è affetta da [[Sostituto]], [[Protezione]], [[Individua]], [[Agodifesa]], [[Scudo Reale]] o [[Fortino]], ma può essere bloccata da [[Truccodifesa]].
 
===Nona generazione===
Conversione2 non può essere selezionata in lotta, in quanto nessun Pokémon può impararla. Tuttavia può essere chiamata da [[Metronomo]].
 
==Mossa Z==
26 501

contributi