Differenze tra le versioni di "Spettro"

10 byte rimossi ,  20:41, 25 giu 2023
m
No.
m (No.)
* La settima generazione ha introdotto il maggior numero di mosse di tipo Spettro (8). La [[quinta generazione]] ha introdotto il minor numero di mosse di tipo Spettro (soltanto [[Sciagura]]).
* In [[prima generazione]] le mosse di tipo Spettro non hanno effetto sui Pokémon di {{t2|Psico}}, sebbene molti indizi lascino pensare che si tratti di un errore. Molteplici fonti risalenti a questa [[generazione]] affermano infatti che le mosse di tipo Spettro sono superefficaci sui Pokémon Psico: la guida strategica ufficiale, due episodi dell'[[anime]] (''[[EP023|La torre della paura]]'' e ''[[EP024|Haunter contro Kadabra]]'') e persino i giochi stessi, in quanto un [[Allenatore]] a [[Zafferanopoli]] afferma che i Pokémon di tipo Psico "temono" soltanto i Pokémon [[Coleottero]] e Spettro. Questa inconsistenza viene corretta in [[seconda generazione]], a partire dalla quale le mosse di tipo Spettro diventano a tutti gli effetti superefficaci contro i Pokémon di tipo Psico.
* L'unica mossa di tipo Spettro con una {{stat|[[precisione}}]] minore deldi 100% è [[Poltergeist]].
* Sebbene il tipo Spettro sia immune alle mosse di {{t2|Normale}}, diverse mosse che infliggono danno mostrate come di tipo Normale possono colpirlo, come [[Introforza]] e [[Scontro]] (dalla seconda generazione).
* A partire dalla [[sesta generazione]], nessun Pokémon possiede una doppia resistenza al tipo Spettro. Gli unici Pokémon con questa doppia resistenza nelle generazioni precedenti sono [[Pawniard]] e [[Bisharp]].
21 395

contributi