Differenze tra le versioni di "Esplosione"

23 byte aggiunti ,  12:53, 16 giu 2023
 
==Effetto==
Esplosione infligge danno e causa il KO di chi la usa. [[Vigore]], [[Bandana]] e [[Focalnastro]] non impediscono all'utilizzatore di andare KO dopo aver utilizzato Esplosione.
 
Se un Pokémon con [[Umidità]] è in gioco, Esplosione non può essere utilizzata.
L'utilizzatore andrà KO persino se la mossa fallisce o non ha effetto sull'avversario (se è di {{t2|Spettro}}).
 
Se Esplosione rompe un [[Sostituto]], l'utilizzatore non verrà messo KO, tuttavia, la sua immagine verrà rimpiazzata da un'immagine nera. In aggiunta, se l'utilizzatore di Esplosione hasi trova dietro un sostitutoSostituto durante una situazione simile, e, viene scambiato, o losuccessivamente utilizza successivamenteSostituto, la sua immagine normale tornerà visibile.
 
Da [[Pokémon Stadium]], se Esplosione rompe un [[Sostituto]] avversario, l'utilizzatore andrà comunque KO.
 
===Seconda generazione===
La potenza di base della mossa [[Elenco delle mosse modificate|salepassa]] da 200 a 250. La riduzione della [[Difesa]] avversaria è ancora efficace e dona alla mossa un potere effettivo di 500.
 
Se il Pokémon avversario sopravvive, esso non attaccherà e non sarà sottoposto ai danni provenienti da [[avvelenamento]], [[scottatura]], [[Parassiseme]] e [[Ultimocanto]] durante quel turno, ma non perderà 1 [[PP]] per una mossa che intendeva usare e che non è stata effettivamente utilizzata.
 
===Terza generazione===
Se il Pokémon avversario sopravvivenon viene messo KO, la lotta prosegue normalmente.
 
===Quarta generazione===
Se tutti i bersagli di Esplosione sono già andati KO prima del suo utilizzo in quel turno e quindi non c'è nessun Pokémon che è possibile colpire, la mossa falliràfallisce e l'utilizzatore non andràva KO.
 
===Quinta generazione===
26 414

contributi