Differenze tra le versioni di "Medaglia"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10:42, 14 apr 2023
m
Sostituzione testo - "Pokémon Market" con "Pokémon-Market"
m (Sostituzione testo - "Pokémon Market" con "Pokémon-Market")
Ciascuna [[MN]] può essere usata in qualsiasi momento per insegnare una [[mossa]] ad un Pokémon, ma per utilizzare queste mosse fuori dalla lotta è necessaria una Medaglia specifica nelle prime 3 [[Generazione|generazioni]] ed un certo numero di Medaglie in {{gioco2|Diamante|Perla|Platino}}.
 
===Pokémon -Market===
Dalla [[quarta generazione]] in poi, il numero di Medaglie possedute influisce il tipo e il numero di strumenti disponibili nei [[Pokémon -Market]].
 
===Lega Pokémon===
**Inizialmente il Porta-Medaglie di Ash aveva gli spazi con le forme precise per le Medaglie di Unima di [[Pokémon Nero e Bianco]], ma poi sono diventati genericamente rotondi poco prima che Ash vincesse la Medaglia Arsenico.
*La Medaglia Dinamo è l'ultima Medaglia che Ash ha vinto nella stessa puntata in cui ha conosciuto il Capopalestra ad essa legata.
*In [[settima generazione]] non esistono più le Medaglie: tuttavia i [[Cristalli Z]] vengono dati al termine delle Prove e Grandi Prove e determinano quali strumenti siano disponibili nei Pokémon -Market (questo non si applica ai Cristalli Z ottenuti al di fuori di Prove e Grandi Prove), mentre i timbri ottenuti al completamento delle Grandi Prove controllano l'obbedienza dei Pokémon.
**Tuttavia, in [[Pokémon UltraSole e UltraLuna]] è presente la [[Palestra di Kanto]] a [[Malie]], dove è possibile ottenere la [[Medaglia Tonante]]: Tutto ciò è solo una gag fine a se stessa, tuttavia il design e il nome della Medaglia Tonante riprendono quelli della Medaglia Tuono, così come la struttura della Palestra di Kanto è ripresa da quella della [[Palestra di Aranciopoli]].
===Origine del nome===
21 429

contributi