Differenze tra le versioni di "Charizard di Ash"

nessun oggetto della modifica
 
In ''[[PM141]]'', Charizard torna nella squadra di Ash. Questi e i suoi amici scoprono che Squirtle è diventato un artista, così Charizard e Bulbasaur vengono fatti uscire per assistere allo show. Cercano di incontrare Squirtle subito dopo la performance, ma vengono ingannati dal Team Rocket e se ne vanno. Riescono poi a vederlo nel loro hotel ma Squirtle, triste all'idea che i suoi amici non si preoccupano più per lui, li attacca. Charizard non esita a rispondere, con Bulbasaur che prova inutilmente a fermarlo. Ash si arrabbia, così Charizard e Bulbasaur si allontanano amareggiati. Più tardi, scoppia un incendio in un magazzino e il gruppo trova la [[Squadra degli Squirtle]] che cerca di domarlo. Charizard e Bulbasaur si uniscono ai Pokémon Tartaghina per spegnerlo e salvare i Pokémon intrappolati dalle fiamme. Poco dopo arriva l'[[Agente Jenny]] per riportare la Squadra degli Squirtle al loro lavoro, non prima di aver salutato il gruppo.
 
In ''[[PM147]]'', Charizard aiuta Ash a cercare un [[Charmander]] scomparso dal laboratorio, ma senza successo.
 
====Personalità e caratteristiche====
* Charizard è il primo Pokémon {{pkmn|catturati|catturato}} da Ash ad essere stato precedentemente posseduto da un altro [[Allenatore]].
* Prima di ''[[PM068|Un consiglio per Goh!]]'', esisteva una {{cat|Gag ripetute nella serie animata|gag ricorrente}} nella serie animata che vedeva Charizard salutare Ash con [[Lanciafiamme]] ogni volta che si rincontravano.
* Tra tutti i Pokémon di Ash, Charizard detiene il record per il maggior numero di episodi tra la sua cattura ed il suo affidamento alle cure del {{an|Professor Oak}} rimanendo in suo possesso per tutto il tempo, con un totale di 788 episodi.
* Tra tutti i Pokémon iniziali di Ash, Charizard ha impiegato il minor tempo per raggiungere la sua forma finale, con un totale di 35 episodi.
 
==Vedi anche==