Differenze tra le versioni di "Pokéwalker"

17 byte aggiunti ,  19:57, 11 set 2011
m
nessun oggetto della modifica
m (r2.6.5) (Bot: Aggiungo: fr:Pokéwalker)
m
Un po' come Oro HeartGold e Argento SoulSilver, che sono remake degli originali [[Pokémon Oro e Argento|Oro e Argento]], il Pokéwalker può essere considerato una specie di remake del [[Pokémon Pikachu 2]], che interagiva più o meno allo stesso modo con i giochi di [[seconda generazione]]. A differenza del Pokémon Pikachu 2, però, Pikachu non è l'unico Pokémon con cui si può interagire sul Pokéwalker. Qualsiasi Pokémon, infatti, può essere trasferito ''da'' e ''verso'' il Pokéwalker.
 
Come il [[Pokémon Pikachu]] e il suo successore, il Pokéwalker utilizza unamonete moneta chiamatachiamate "watt" (abbreviato "w"), che si possono ottenere camminando (fisicamente) con il Pokéwalker. Un watt corrisponde esattamente a 20 passi.
 
Il Pokéwalker permette, così come la [[Zona Safari di Johto]], di ottenere dei Pokémon che non sarebbero altrimenti disponibili almeno finché non si raggiunga [[Kanto]], come ad esempio [[Murkrow]].<noinclude>
 
==Gameplay==
Per utilizzare il Pokéwalker è necessario avere almeno un Pokémon depositato nel box del PC di Bill, in modo da poterlo trasferire. Il Gameplay del Pokéwalker consiste semplicemente nel camminare con il dispositivo addosso, in modo da accumulare watt, e poi spendere i watt per usare il [[Poké Radar]] o per lail [[Ricerca Str.|Ricerca Strumenti]]. È possibile tenere fino a tre Pokémon catturati e tre oggetti trovati per volta; se se ne ottengono altri, il giocatore dovrà scegliere di quale sbarazzarsi. Il contapassi si resetta ogni mezzanotte.
 
===Poké Radar===
|}
 
Il sistema di lotta è molto primitivo. Ogni Pokémon ha 4 PS. Ci sono solo 3 scelte: Attacca, Schiva e Cattura. Quando si "Attacca", il Pokémon lancia un semplice attacco al Pokémon selvatico (l'efficacia del tipo non conta), "Schiva" potrà far fallire l'attacco dell'avversario. Una schivata eseguita con successo toglierà 1 PS all'avversario senza ricevere alcun danno. Scegliendo "Cattura", si lancerà una Poké Ball al Pokémon selvatico che, se sufficientemente indebolito, verrà catturato. A volte si verificano dei Brutti Colpi che tolgono 2 PS all'avversario, al posto di 1. Se la cattura non ha successo, il Pokémon scapperà e i 10 watt saranno andati sprecati. Stessa cosa se il Pokémon selvatico viene sconfitto. Se invece è il Pokémon selvatico a sconfiggere il proprio Pokémon, verranno persi un certo numero di watt, un po' come quando, nel gioco principale, si perdono soldi quando si viene sconfitti da un PNC.
 
{| align="center" style="background: #d32c3e; -moz-border-radius: 10px; border: 3px solid #090809"
===Ricerca Strumenti===
[[File:Pokewalker items.png|thumb|right|160px|Trovare un'oggetto]]
La Ricerca Strumenti aiuta il giocatore a trovare oggetti in giro. Ogni utilizzo costa 3 watt. Il giocatore ha due tentativi per trovare uno strumento nascosto in uno di sei ciuffi d'erba. Se lo strumento non viene trovato al primo tentativo, apparirà un suggerimento che diràavviserà se l'oggetto è vicino o lontano. Se l'oggetto è "vicino", probabilmente l'oggetto si trova immediatamente a destra o a sinistra del primo ciuffo controllato; se l'oggetto è "lontano", l'oggetto è ad almeno 2 giufficiuffi di distanza dal primo. Nel caso fallisca anche il secondo tentativo, il gioco finisce e bisognerà spendere altri 3 watt se si vuole riprovare.
 
==Tipi vantaggiosi==
Ogni zona del Pokéwalker possiede tre [[tipi]] vantaggiosi, che variano per ogni area, e che influiscono sul Poké Radar e sullasul Ricerca Strumenti. Se nel Pokéwalker c'è un Pokémon di tipo vantaggioso, aumentano le possibilità di trovare Pokémon e strumenti rari. Inoltre, un Pokémon di tipo vantaggioso farà scendere del 25% la soglia di passi da fare per far apparire i Pokémon rari. Questo non vale per lail Ricerca Strumenti.
 
==Zone==
Quando il Pokéwalker viene sincronizzato col gioco, i Pokémon catturati saranno trasferiti sul PC di Bill, e gli oggetti saranno collocati nelle apposite tasche.
 
Il Pokéwalker può connettersi con qualsiasi console DS (che sia {{wp|Nintendo DS|Nintendo DS originale}}, il {{wp|Nintendo DS lite}}, il {{wp|Nintendo DSi}}, il {{wp|Nintendo DSi XL}}, o il {{wp|Nintendo 3DS}}) dato che il ricevitore a infrarossi è contenuto nella cartuccia di gioco, piuttosto che sulla console (Aa differenza del Pokémon Pikachu 2, che poteva connettersi solo a un [[Game Boy Color]]).
 
==Risoluzione dei problemi==