Differenze tra le versioni di "Inibitore"

16 byte rimossi ,  19:04, 28 feb 2023
(Corretta traduzione nome inglese)
Inibitore rende inutilizzabile una mossa a caso tra quelle conosciute dal Pokémon avversario che abbia i [[PP]] correnti maggiori di 0, per un numero di turni scelti casualmente da 0 a 6. Questi si riducono poi di 1 ogni volta che l'avversario tenta di effettuare un attacco.
 
Inibitore falliràfallisce se è già stata disabilitata una delle mosse del bersaglio.
 
Se il bersaglio riesce a selezionare la mossa (per esempio se la conosce due volte attraverso [[Mimica]] o perché Inibitore deve essere ancora utilizzata nel turno) e tenta di eseguirla prima che la durata della disabilitazione finisca, pernon luiagisce saràdurante unquel turno sprecato. InDato quantoche il controllo sulla disabilitazione della mossa avviene dopo la riduzione della durata di Inibitore, è possibile che la mossa che il bersaglio sta per utilizzare venga disabilitata solo per un turno, per avere quindi come risultato il termine immediato dell'effetto di Inibitore. Il bersaglio può comunque utilizzare la mossa disabilitata attraverso [[Metronomo]] o [[Speculmossa]].
 
Se all'avversario rimane solo una mossa disponibile, e questa viene bloccata da Inibitore, il nemico saràè costretto ad usare [[Scontro]] finché la mossa fuori uso non tornerà agibile. Inibitore avrà inoltre esito negativo se l'avversario non avrà più [[PP]] per ognuna delle sue mosse.
 
Possibili turni persi a causa di {{stato|Tentennamento}}, {{stato|Sonno|Sonno}}, {{stato|Congelamento|Congelamento}} o {{stato|Paralisi|paralisi}} non contano per la durata di blocco della mossa.
 
===Quarta generazione===
La precisione è aumentataaumenta da 55% a 80%. L'effetto dura dai 4 ai 7 turni.
 
===Quinta generazione===
La precisione è aumentataaumenta da 80% a 100% e Inibitore dura sempre 4 turni. Inibitore può adesso essere riflessa da [[Magivelo]].
 
===Dalla sesta generazione===
26 508

contributi