Differenze tra le versioni di "Velaurora"

61 byte rimossi ,  17:38, 18 gen 2023
 
==Effetto==
Velaurora dimezza i danni provocati dalle mosse fisiche e speciali all'utilizzatore e ai suoi alleati per 5 turni. In una lotta a più Pokémon, Velaurora protegge tutti i Pokémon dalla parte dell'utilizzatore, ma riduce i danni unicamente di un terzo anziché dimezzarli. Può essere utilizzata solo durante una [[Grandine (condizione atmosferica)|grandinata]] o una [[neve (condizione atmosferica)|nevicata]], ma i suoi effetti continuano anche dopo la fine della condizione atmosferica. [[Riparo]] e [[Antimeteo]] impediscono di usare questa mossa, indipendentemente dal meteo.
 
Se utilizzata in una lotta che non sia una [[Lotta in Singolo]], la riduzione del danno è pari a circa ⅓ (precisamente un fattore 2732/4096).
 
La riduzione al danno dovuta a questa mossa non è cumulativa con quella di [[Schermoluce]] e [[Riflesso]]. I [[brutto colpo|brutti colpi]] subiti e, i danni dovuti a [[:Categoria:Mosse che infliggono danni diretti|mosse che infliggono danni diretti]] o auto-inflitti dadalla {{stato|confusione}} non tengono conto di Velaurora.
 
I Pokémon con l'abilità [[Intrapasso]] ignorano gli effetti di Velaurora. Le mosse [[Scacciabruma]], [[Breccia]] e [[Psicozanna]] rimuovono gli effetti di Velaurora dal lato del campo del bersaglio. Quando un Pokémon con [[Annullabarriere]] viene mandato in campo, gli effetti di Velaurora terminano da entrambi i lati del campo.
26 414

contributi