Differenze tra le versioni di "Quartisola (città)"

nessun oggetto della modifica
Per raggiungere quest'isola, il giocatore dovrà essere in possesso del {{DL|Pass per il Settipelago|Sette Pass}}, il quale dovrà essere sostituito al {{DL|Pass per il Settipelago|Tris Pass}}.
 
==Luoghi di Interesseinteresse==
===Pensione Pokémon===
<blockquote>''Articolo principale: [[Pensione Pokémon]]''</blockquote>
Sul lato orientale dell'isola è possibile trovare l'ingresso della [[Grotta Gelata]]. A differenza del solito caldo e tropicale clima delle altre isole del [[Settipelago]], all'interno di questa grotta fa molto freddo. In essa è possibile recuperare l'{{MN|07|Cascata}}. Questo è il luogo in cui [[Lorelei]], ha catturato [[Lapras]], il suo primo, vero Pokémon.
 
Quando il giocatore vi farà visita la prima volta potrà esplorare solo il piano terra della grotta. Questo è caratterizzato dalla presenza di molte mattonelle di ghiaccio sparse sul pavimento, le quali, si creperanno se vi ci camminerà sopra una volta, ma che si romperanno se ci si camminerà anche una seconda. Questo causerà l'improvvisa caduta del giocatore al piano inferiore. Il piano seminterrato presenterà un superfice prevalentemente ricoperta di ghiccioghiaccio, molto scivolosa, che bisognerà superare per riuscire ad ottenere l'{{MN|07|Cascata}}. Dopo il suo recupero, il giocatore potrà insegnare questa mossa ad uno dei suoi Pokémon per poter risalire la cascata presente all'entrata della grotta. In questo modo si avrà accesso al retro della caverna, dove sarà possibile ritrovare [[Lorelei]], il primo membro dei [[Superquattro]], impegnata in una lotta contro delle [[Recluta Team Rocket|Reclute]] del [[Team Rocket]]. A questo punto ella ci chiederà aiuto, anche se ci sarà da confrontarsi contro un solo nemico. Dopo essere riusciti a batterlo, il [[Team Rocket]] fuggirà verso la loro base su [[Quintisola]], mentre Lorelei deciderà di soffermarsi temporaneamente a casa propria sull'isola.
 
===La casa di Lorelei===
[[Lorelei]], il primo membro dei Superquattro della regione di Kanto, che è possibile incontrare nella [[Prima generazione|prima]] e in [[terza generazione]], vive su [[Quartisola]]. Ella è cresciuta su quest'isola, ed ha catturato il suo primo Pokémon nella [[Grotta Gelata]]. La sua casa si trova nella parte orientale della città, all'interno della quale, tiene tantissime Pokébabole che raccoglie e porta ogni volta che fa ritorno a casa.
Successivamente al suo salvataggio nella Grotta Gelata, saràè possibile visitare la sua collezione di bambole in ogni momento, e in aggiunta, ogni 25 volte che il giocatore otterràottiene l'accesso alla [[Sala d'Onore]], [[Lorelei]] aggiungeràaggiunge una nuova bambola alla sua collezione, fino ad un massimo di 8 bambole.
 
===L'appassionato di Adesiviadesivi===
Situata di fianco al [[Pokémon Market]], si trova una casa in cui abita un ragazzo che è un grande appassionato di adesivi. Ogni volta che il giocatore rispetteràsoddisfa le condizioni riportate di seguito, egli sarà ben lieto di applicareapplica un adesivo alla sua [[Scheda Allenatore]]:
 
* Schiusa Uova - Livello 1 (Schiudere 1 uovo.)
* Schiusa Uova - Livello 3 (Schiudere 200 uova.)
* Schiusa Uova - Livello 4 (Schiudere 300 uova.)
 
 
* Sala d'Onore - Livello 1 (Sconfiggere i Superquattro 1 volta.)
* Sala d'Onore - Livello 3 (Sconfiggere i Superquattro 100 volte.)
* Sala d'Onore - Livello 4 (Sconfiggere i Superquattro 200 volte.)
 
 
* Vittorie Lotte in Link - Livello 1 (Vincere 1 lotta in Link.)
 
==Curiosità==
* Il brano di sottofondo utilizzato per [[Quartisola]] è lo stesso di quello utilizzato per [[Azalina]], [[Ebanopoli]], e la [[Pensione Pokémon]] sul {{rt|34|Johto}} a [[Johto]].
 
==In altre lingue==
28 300

contributi