Differenze tra le versioni di "Pokémon Scarlatto e Violetto"

(→‎Trama: Migliorata la grammatica della frase di Pepe che spiega che sfida il giocatore dopo aver rivelato il nome del leggendario.)
*Il cammino dei Campioni: Florian/Juliana decidono di seguire Nemi nel cammino dei campioni, che consiste nello sconfiggere i Capopalestra della regione, per ricevere medaglie ed accedere alla [[Lega Pokémon di Paldea]]. Durante il viaggio incontra vari superquattro trai quali: [[Oranzio]], il docente di educazione artistica, [[Capsi]], una ragazza dal dialetto romanesco, e [[Verina]], la più giovane superquattro della storia. Inoltre incontra [[Alisma]], la presidentessa della Lega Pokémon, nonché la supercampionessa. Con lei, Florian/Juliana scopre che Nemi è già diventata un'allenatrice di [[Campione|rango campione]], e che sta ripetendo il viaggio perché vorrebbe che loro diventassero sua rivale. Una volta acquisite tutte le medaglie, Florian/Juliana si presentano alla Lega, passando l'esame orale tenuto da Capsi, sconfiggendo poi i superquattro e la supercampionessa. Poco dopo, Nemi arriva a congratularsi con Florian/Juliana e gli/le chiede se vogliono davvero diventare ufficialmente sua rivale, che non ne ha mai avuto uno. Tutto si conclude con una lotta trai due campioni nel centro di [[Mesapoli]].
*Operazione Stardust: Cassiopea contatterà Florian/Juliana ogni volta che rileva siano vicini ad una base del Team Star, chiedendoli di eludere la sorveglianza ed entrarci. Una volta infiltrati, le reclute attaccheranno con trenta pokémon Florian/Juliana, ma una volta sconfitti tutti, comparirà il capobanda sopra una Stramobile customizzata. Una volta sconfitto, consegnerà a Florian/Juliana la sua Medaglia Team. Florian/Juliana fanno la conoscenza di [[Clavel|Garoff]], che entra anche lui a far parte dell'operazione per scoprire le vere intenzioni del Team Star. Sconfiggendo le varie basi, si scopre che il Team Star è stato fondato da un arcicapo, per combattere il bullismo, ma questo arcicapo è scomparso da un anno e mezzo ormai, allora i capobanda cercano di mantenere il Team Star in vita, rimanendo a difendere le loro basi. Una volta sconfitte tutte le basi Cassiopea rivela di essere l'arcicapo e decide di sfidare Florian/Juliana all'accademia. Prima c'è una battaglia contro Clavel, che sostiene di essere Cassiopea, ma alla fine si scopre che Cassiopea è Penny e che ha fatto questa operazioni per scogliere il Team Star, perché rischiavano di essere espulsi da scuola. Anche i Capobanda scoprono la verità e vengono fuori a ringraziare Penny. Clavel però fa in modo che non verranno espulsi se si presenteranno a lezione, mantenendo anche il Team.
*Il sentiero leggendario: quando Florian/Juliana si trovano nelle vicinanze di un [[Pokémon dominante (Paldea)|pokémon dominante]], Pepe li chiama ed arriva in soccorso. Florian/Juliana indeboliscono il dominante, che però corre a riprendersi grazie alla [[Spezia nascosta]], successivamente arriva anche Pepe e sconfiggono insieme il dominante uan volta per tutte. Pepe prepara due panini con le spezie, uno destinato al giocatore, che però va sempre a finire che se lo mangia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}}, che ristabilisce un po' delle sue forze. A quel punto la Professoressa Olim{{#invoke: sup | Sa}}/il Professor Turum{{#invoke: sup | Vi}} chiama Florian/Juliana spiegandoli cosa può fare ora con il leggendario. Dopo un paio di dominanti, Florian/Juliana si insospettisce del fatto che Pepe non mangi mai il suo panino e scopre che lo dà al suo [[Mabosstiff]], ferito gravemente e senza cura. Florian/Juliana allora s'impegnano di più finché, con tutte lee cinque le spezie, sia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} che Mabosstiff si siano ripresi completamente. A quel punto il professore chiede a Florian/Juliana e Pepe di andare al [[Sentiero di Dosilla#Faro|faro]], dove li spiega che è bloccato nella [[Voragine di Paldea]] ed a bisogno del loro aiuto. Pepe sfida Florian/Juliana per vedere se entrambi sarebbero pronti e dopo consiglia di portare un [[Nemi|allenatore di rango campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]].
 
Una volta reclutati tutti, vanno all'ascensore e si buttano nell'Area Zero. Qua attivano i pulsanti di ogni stazione, nel mentre che si conoscono meglio e della loro relazione con Florian/Juliana. Incontrano anche [[Pokémon Paradosso|pokémon strani]], che il professore spiega provenire da un antico passato{{#invoke: sup | Sa}}/lontano futuro{{#invoke: sup | Vi}}. I ragazzi raggiungono il [[Laboratorio Zero]], ma vengono attaccati da molti Pokémon Paradosso. Nel mentre che gli amici li sistemano, Florian/Juliana entra nel Laboratorio: qui il "professore" si presenta e dice di essere un'IA costruito dal vero professore, anni prima. Il vero professore è morto in un incidente. Il compito di Florian/Juliana è fermare la macchina del tempo che è dannosa per l'ecosistema di Paldea, secondo la IA, perché lei non può spegnerla per via di come è stata programmata, anzi ha paure che attaccherà Florian/Juliana e chiederà di sconfiggerla. Parte allora la sfida contro la IA, in cui Florian/Juliana risulta vincitore, nel mentre Nemi, Pepe e Penny scendono. Ma proprio quando sembrava tutto finito, un processo chiamato "Difesa del paradiso" entra in azione e sovrascrive la IA, bloccando anche tutte le Poké Ball che non siano del professore. Florian/Juliana allora tirano fuore Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} per sconfiggere l'altro Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} del programma. Florian/Juliana lo teracristallizza e ne risulta vincitore. La IA però capisce che finché c'è lei il processo andrà all'infinito, quindi decide di prendere la macchina del tempo e viaggiare nel passato{{#invoke: sup | Sa}}/futuro{{#invoke: sup | Vi}}, inseguendo il sogno del professore. La macchina quindi finalmente si spegne ed i ragazzi tornano all'Accademia sani e salvi.
367

contributi