Differenze tra le versioni di "Pokémon Scarlatto e Violetto"

→‎Trama: Migliorata la grammatica della frase di Pepe che spiega che sfida il giocatore dopo aver rivelato il nome del leggendario.
(→‎Trama: Migliorata la grammatica della frase di Pepe che spiega che sfida il giocatore dopo aver rivelato il nome del leggendario.)
==Trama==
{{spoiler}}
È il primo giorno di scuola per [[Florian]]/[[Juliana]] ed il preside [[Clavel]] si presenta a casa sua per consegnarli il suo [[Pokémon iniziale]]. Mentre passeggia con loro per conoscerli un po', si ritrova a casa della vicina: [[Nemi]], che è anche la rappresentante degli studenti dell'[[Accademia Arancia]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Accademia Uva]]{{#invoke: sup | Vi}}. Nemi incita Florian/Juliana a scegliere un Pokémon e decide di iniziare una nuova avventura anche lei, scegliendo il pokémon con il tipo svantaggioso e li sfida subito ad una lotta. Mentre Nemi fa da mentore al giocatore, entrambi s'imbattono in un Pokémon mai visto prima, attaccato da degli [[Houndour]]. Florian/Juliana cade e decide di aiutarlo. Entrambi entrano in una [[Grotta della Baia|grotta]], ma riescono ad uscire per miracolo. Continuando per la strada incontrano [[Pepe]], il figlio del Professore della regione. Pepe conosce il Pokémon e, spiega che si chiama [[Koraidon]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Miraidon]]{{#invoke: sup | Vi}}, sfidaree sfida il giocatore per vedere se è degno di tenerlo. Una volta sconfitto consegna la sua Poké Ball. Florian/Juliana e Nemi arrivono finalmente a [[Mesapoli]], ma s'imbattono in delle reclute del [[Team Star]] che sembrano stiano attaccando una [[Penny|ragazza]]. Florian/Juliana li sfida per proteggerla e Nemi intanto gli consegna la [[Terasfera]], provando subito la [[Teracristal]]. La ragazza ringrazia e corre via. Nemi presenta a Florian/Juliana l'accademia, facendoli vedere la sua stanza e le classi. Poco dopo vengono convocati in presidenza, perché la [[Professoressa Olim]]{{#invoke: sup | Sa}}/il [[Professor Turum]]{{#invoke: sup | Vi}}, via chiamata, vuole spiegare a loro il Leggendario e chiede se può prendersene cura. I giorni passano e finalmente arriva la Ricerca dei Tesori, una attività extra-scolastica in cui gli studenti possono viaggiare alla ricerca di un tesoro. Qui Florian/Juliana vengono fermati da [[Nemi]], che li consiglia di fare ''il cammino dei Campioni'', e da [[Pepe]], che chiede se può aiutarlo nella ricerca di alcune spezie per la sua cucina; e vengono poi chiamati da [[Penny|Cassiopea]] che chiede se sono interessati ad aiutarla a sconfiggere il Team Star. Qui Florian/Juliana pu decidere la strada da scegliere:
 
*Il cammino dei Campioni: Florian/Juliana decidono di seguire Nemi nel cammino dei campioni, che consiste nello sconfiggere i Capopalestra della regione, per ricevere medaglie ed accedere alla [[Lega Pokémon di Paldea]]. Durante il viaggio incontra vari superquattro trai quali: [[Oranzio]], il docente di educazione artistica, [[Capsi]], una ragazza dal dialetto romanesco, e [[Verina]], la più giovane superquattro della storia. Inoltre incontra [[Alisma]], la presidentessa della Lega Pokémon, nonché la supercampionessa. Con lei, Florian/Juliana scopre che Nemi è già diventata un'allenatrice di [[Campione|rango campione]], e che sta ripetendo il viaggio perché vorrebbe che loro diventassero sua rivale. Una volta acquisite tutte le medaglie, Florian/Juliana si presentano alla Lega, passando l'esame orale tenuto da Capsi, sconfiggendo poi i superquattro e la supercampionessa. Poco dopo, Nemi arriva a congratularsi con Florian/Juliana e gli/le chiede se vogliono davvero diventare ufficialmente sua rivale, che non ne ha mai avuto uno. Tutto si conclude con una lotta trai due campioni nel centro di [[Mesapoli]].
367

contributi