Differenze tra le versioni di "Quinta generazione"

m
nessun oggetto della modifica
m
{{stub}}
 
La '''quinta generazione''' di Pokémon, conosciuta dai fans grazie ai nomi delle versioni come '''generazione monocromatica''', è l'ultima generazione della serie Pokémon. Come le precedenti generaziongenerazioni, inizia con due giochi, [[Pokémon Nero e Bianco]], rilasciate insieme, e potrà possibilmente più tardi unirsi una terza versione. Come per le prime 2 generazioni, che hanno in comune il Game Boy, Pokémon Nero e Bianco sono stati pensati per Nintendo DS, la stessa console della [[quarta generazione]].
 
Una nuova [[regione]] viene introdotta in questa generazione. La regione di [[Unima]] è conosciuta per essere molto lontana dalle altre regioni dei videogiochi delle precedenti generazioni. Contrariamente alle quattro regioni precedenti, Unima non è basata su una reale parte del Giappone, ma prende ispirazione dall'area metropolitana di New York.
 
I videogiochi di quinta generazione sono compatibili con i cinque videogiochi di [[quarta generazione]] e i giocatori possono trasferire i Pokémon con un metodo simile al [[parcoParco amiciAmici]], chiamato [[poketrasportoPokétrasporto]], anche se qui servono due Nintendo DS. I Pokémon catturati nei videogiochi di terza generazione possono essere trasferiti nei videogiochi di quinta generazione passando attraverso quelli di quarta.{{serie principale}}
 
[[Categoria:Giochi]]