Differenze tra le versioni di "Serie Super Smash Bros."

nessun oggetto della modifica
m (SDoc94 ha spostato la pagina Super Smash Bros. (serie) a Serie Super Smash Bros. tramite redirect: Standardizzazione nomi delle serie)
In tutti i giochi della serie, le modalità principali consistono in lotte tra personaggi, ma a differenza dei picchiaduro tradizionali l'obiettivo, almeno nelle modalità più comuni, non è attaccare l'avversario fino all'esaurimento dei suoi punti salute, ma danneggiarlo abbastanza da permettere di scagliarlo al di fuori dello scenario: un personaggio fuori dall'arena può ancora cercare di tornarvi, quindi il combattimento aereo è molto libero e rappresenta una parte importante del gioco.
 
Gli scenari stessi sono molto variegati: ad arene molto semplici come la singola piattaforma di Destinazione Finale sise ne affiancano di molto grandi e dalla struttura molto complicata, come il Tempio e New Pork City. Alcune arene scorrono continuamente, e in molte sono presenti dei pericoli da evitare come spine o nemici. La caoticità potenziale del gioco è accentuata dalla possibilità di utilizzare molti strumenti diversi, come il Fiore di Fuoco della serie Super Mario Bros. e le Poké Ball.
In [[Super Smash Bros. Brawl]] è stata data la possibilità ai giocatori di creare degli scenari da zero, o quasi, permettendo di modificare la musica di sottofondo, l'immagine di sfondo ed il layout generale dello scenario con vari oggetti innovativi che possono, in alcuni casi, modificare radicalmente il sistema di combattimento.
 
Lo schema di controllo principale è comune a tutti i personaggi: salvo rare variazioni, ognuno ha a disposizione almeno due salti, può proteggersi con uno scudo, afferrare gli avversari e lanciarli nelle quattro direzioni principali, possiede un attacco standard, tre attacchi direzionabili con il control stick, tre attacchi ''smash'' caricabili, cinque attacchi aerei e quattro mosse speciali, almeno una delle quali è utilizzabile per recuperare, cioè per risalire sull'arena una volta scagliati via.
 
In tutti i giochi, nonNon tutti i personaggi sono disponibili fin da subito: alcuni sono nascosti e devono essere sbloccati soddisfando condizioni specifiche, come completare una certa modalità un certo numero di volte o con un personaggio specifico, oppure combattere un certo numero di lotte in modalità Mischia. Una volta soddisfatte tali condizioni, il personaggio apparirà per sfidare il giocatore, e se sconfitto diventerà utilizzabile.
 
==Modalità di gioco comuni==
* [[Lega Pokémon di Kalos (scenario)|Lega Pokémon di Kalos]]
 
Insieme agli scenari vi sono poi intere tracklist riguardanti musiche famose presenti nei videogiochi Pokémon. Queste vengono poi eseguite durante le partite per far immedesimare il giocatore nell'ambiente. È possibile anche modificare la frequenza con cui ogni musica può essere eseguita a piacimento, di modo tale da far sì che possa, ad esempio, far apparire una musica piuttosto che un altra, in base alla propria preferenza.
 
===Trofei, adesivi e spiriti===
26 526

contributi