Differenze tra le versioni di "Ponte Villaggio"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "bicicletta" con "Bicicletta")
Il Ponte Villaggio è un grosso ponte di pietra costituito alle sue estremità da una serie di scalinate lungo cui si trovano molteplici abitazioni. Il ponte è occupato ai bordi da grosse balaustrate di ferro convogliate al centro in due alti contrafforti che poggiano su un'isoletta nel mezzo del fiume sottostante. Sulla parte centrale del ponte, accanto alle balaustre, una serie di lampioni garantiscono inoltre l'illuminazione nelle ore notturne.
 
Il fiume può anche essere attraversato con la {{MN|03|Surf}}, ma la sua navigazione a nord e a sud del ponte è limitata da due lunghe staccionate bianche poste in mezzo all'acqua. Il giocatore avràha quindi modo di raggiungere l'isolotto centrale, su cui è presente uno [[strumento]], e anche un altro piccolo isolotto situato accanto alla staccionata a nord del ponte, contenente anch'esso uno strumento insieme a un po' d'{{DL|Mattonelle|erba scura}}. I margini del fiume, così come entrambi gli isolotti, presentano un terreno di pietrisco, mentre le vaste aree aperte poste accanto ai quattro angoli del ponte sono invece occupate da spiazzi verdi.
 
Nell'angolo nord-ovest si trova un piccolo tratto di strada asfaltata che, di fronte ad un distributore automatico posto accanto ad un cestino dei rifiuti, svolta ad est e giunge ad uno spiazzo verde contornato da una siepe e contenente due ombrelloni con sdraio ed alcuni alberi. L'angolo sud-ovest è occupato da una grande quantità d'{{DL|Mattonelle|erba alta}} in cui è presente qualche strumento. Nell'angolo sud-est si trova il Chiosco Villaggio, un chiosco costituito da un camper insieme ad alcune panchine in cui vengono venduti panini farciti con [[Bacchebacche]]. Nell'angolo nord-est, in mezzo ad un'insenatura tra gli alberi, è presente invece uno spiazzo colmo di fiori ed erba scura.
 
Una donna nella casa più ad est sul ponte cureràcura tutti i Pokémon del giocatore ogni qual voltaogniqualvolta le si parlerà. Un 'altra donna ed i suoi quattro [[Patrat]] vivono inizialmente nella stessa casa ma, una volta che il giocatore vi entra, la donna se ne andrà insieme ai suoi Pokémon. Da questo momento, il giocatore potrà incontrarli sul [[Ponte Meraviglie]], dove la donna terrà quotidianamente il suo "Patrat Show". Nella terza casa da est, invece, si trova un {{tc|Pescatore}} che darà al giocatore cinque [[Sub Ball]] al giorno se questi gli mostrerà ogni volta il Pokémon da lui richiesto se pescato il giorno stesso.
 
In {{pkmn|Nero 2 e Bianco 2}}, al posto del Chiosco Villaggio nell'angolo sud-est si trova un campo da tennis con due {{tc|Tennista|Tenniste}}, mentre al posto dello spiazzo verde nell'angolo nord-ovest si trova un campo da pallacanestro con due {{tc|Cestista|Cestisti}}; tutti e quattro i giocatori potranno essere sfidati in una [[Lotta Pokémon|lotta]]. Al di sotto del ponte sulla sponda ad ovest del fiume è presente una stanza nascosta all'interno della quale sta cantando una ragazza. Questa, tuttavia, farà subito uscire il giocatore ogni qual volta si entra nella stanza. Un'altra ragazza al di sopra del ponte ricompenserà il giocatore per aver scoperto da dove proveniva la misteriosa voce che lei udiva. Un uomo vestito d'arancione potrà essere incontrato sul ponte dopo che il giocatore lo ha precedentemente incontrato sul [[Ponte Freccialuce]], sul [[Ponte Libecciopoli]] e sul [[Ponte Propulsione]] e gli ha dato un'[[Acqua Fresca]] su tutti e tre. Dandogliene un'altra, l'uomo si reidraterà e correrà verso il [[Ponte Meraviglie]].
 
===Chiosco del Ponte Villaggio===
In Nero e Bianco, sul vasto spiazzo verde nell'angolo a sud-est del ponte si trova il Chiosco del Ponte Villaggio, un chiosco costituito da un camper insieme ad alcune panchine in cui vengono venduti panini farciti con [[Bacchebacche]]. Davanti alla porta del camper si trova una {{tc|Panettiera}} di nome Letizia che sfiderà il giocatore in una [[Lotta Pokémon|lotta]]. Una volta sconfitta, la Panettiera chiederà quotidianamente al giocatore di aiutarla con il lavoro e ciò attiverà un mini giocominigioco: il compito del giocatore sarà quello diè memorizzare le ordinazioni di quattro differenti clienti seduti sulle panchine, poi comunicarli a Letizia e in seguito servire i clienti nel giusto ordine. Se il lavoro viene svolto correttamente, il giocatore riceveràriceve una [[Baccaprugna]] come ricompensa.
 
In {{pkmn|Nero 2 e Bianco 2}}, il Chiosco del Ponte Villaggio non è più presente, e ora la Panettiera serve i suoi panini all'interno di una delle case sul ponte;. tuttavia, nonNon è disponibile nessun mini giocominigioco.
 
{{sign/5|generico
* I nomi inglesi dei quattro musicisti del Ponte Villaggio (Derleth, Aickman, Russo e Koontz) prendono il nome dagli scrittori di fantascienza {{wp|August Derleth}}, {{wp|Robert Aickman}}, {{wp|Richard Paul Russo}} e {{wp|Dean Koontz}}.
* Uno dei musicisti del Ponte Villaggio, Rick, afferma: ''"Lo so, la mia musica non è adatta a questa città. Ma non ho intenzione di cambiare il mio stile, né la mia vita."''. Questo potrebbe essere un riferimento al fatto che la musica Enka non viene quasi mai suonata nei luoghi come quello da cui trae ispirazione il Ponte Villaggio, il Ponte Vecchio, o da cui trae ispirazione Unima, {{wp|New York}}.
* A partire da [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]], il Chiosco del Ponte Villaggio è diventato una catena di ristoranti che si è diffusa in tutta la regione di [[Hoenn]]. Uno dei piatti offerti è il Panino Villaggio, che consiste in un panino ripieno di [[Bacchebacche]] accompagnato da Bacchebacche fritte.
 
==In altre lingue==
26 475

contributi