Differenze tra le versioni di "Calem (gioco)"

nessun oggetto della modifica
Calem è un ragazzo che vive a [[Borgo Bozzetto]] con i suoi amici [[Shana]] e [[Serena (gioco)|Serena]]. Vi si è trasferito da poco con la madre [[Primula]], ex campionessa di Formula Rhyorn. All'inizio del gioco si potrà scegliere il suo aspetto fra un aspetto albino, medio o abbronzato. Sarà l'unica scelta definitiva in quanto il colore degli occhi e dei capelli potrà essere cambiato più avanti.
 
La sua avventura avràha inizio a [[Rio Acquerello]] dove incontreràincontra [[Tierno]] e [[Trovato]] e scopriràscopre l'esistenza del [[Professor Platan]], che ha scelto questi 5 ragazzi per un incarico importante. Inoltre qui Calem riceveràriceve il suo primo Pokémon. Dopo esser tornato dalla madre partiràparte quindi per [[Luminopoli]] per raggiungere il [[Professor Platan]]. Lungo la strada incontreràRaggiunge la cittadina di [[Novartopoli]], quindi potràdove sfidaresfida [[Violetta]]. Inoltre riceveràriceve da [[Alexia]] i {{DL|Elenco degli strumenti base in sesta generazione|Pattini}}. Arrivato a [[Luminopoli]], incontreràincontra [[Sina]] e [[Dexio]], due ex allievi del professore che accompagnerannoaccompagnano Calem attraverso Corso Basso fino al Laboratorio.
 
Qui, Calem riceveràriceve uno dei [[Pokémon Iniziali|starteriniziali]] di [[Kanto]] in regalo e scopriràscopre la missione del [[Professor Platan]]. Si scopre quindi che [[Sina]] e [[Dexio]] due anni prima avevano scoperto il [[Folletto|tipo Folletto]] mentre ora, il professore chiede a al giocatore e ai suoi amici di scoprire di più sulla [[Megaevoluzione]].
 
Calem partirà quindi per [[Altoripoli]] per conquistare la seconda medaglia, ma, arrivato a [[Castel Vanità]] incontreràincontra il proprietario del [[Maniero Sottotono]] e scopriràscopre che uno [[Snorlax]] sta bloccando il passaggio nella [[Percorso 9 (Kalos)|Via Fiume]]. Calem e [[Shana]] dovrannosi quindidirigono dirigersiquindi alla [[Reggia Aurea]] per contrattare il [[Poké Flauto]]. Ritrovando il [[Furfrou]] del padrone della reggia potranno quindi avereottengono il [[Poké Flauto]] e proseguireproseguono fino alla [[Grotta Trait d'Union]] per poi arrivare a [[Petroglifari]] da cui dovràraggiungono andare allala [[Grotta dei Bagliori]] per salvare uno scienziato dal [[Team Flare]].
 
Proseguendo poi verso nord, raggiungeràraggiunge [[Altoripoli]] ottenendo la medaglia di [[Lino (Capopalestra)|Lino]]. Proseguendo perA [[Cromleburgo]] incontreràincontra nuovamente il [[Team Flare]] e poi [[Ornella]] con i suoi [[Lucario]]. Attraversata la [[Grotta dei Riflessi]] arriveràarriva a [[Yantaropoli]] dove, nella [[Torre Maestra]], incontreràincontra [[Serena (gioco)|Serena]], [[Tierno]], [[Trovato]] e [[Shana]] e scopriràscopre il [[Megacerchio]] rivelando il segreto della [[Megaevoluzione]]. OtterràOttiene poi la medaglia di [[Ornella]] e partiràparte per [[Temperopoli]].
 
A [[Temperopoli]] Calem otterràconquista la medaglia di [[Amur]] e potràsi quindidirige scenderequindi nella [[Percorso 13 (Kalos)|Landa di Kalos]] dove affronteràaffronta il [[Team Flare]] nella [[Centrale di Kalos]]. Arriverà poiGiunto a [[Luminopoli]] potendo sfidaresfida [[Lem]] per poi proseguire verso nord e sconfiggere [[Valérie]] a [[Romantopoli]] e riaffrontare il [[Team Flare]] alla [[Fabbrica Poké Ball]]. Calem arriveràgiunge poi a [[Frescovilla]] dove, nella [[Caverna Gelata]] affronteràaffronta per l'ennesima volta il [[Team Flare]] per poi arrivare a [[Fluxopoli]] e sconfiggere [[Astra]].
 
Ottenuta la settima medaglia, Calem riceveràriceve un messaggio sull'[[Holovox]] da [[Elisio]] e dovràdeve quindi dirigersi a [[Luminopoli]] per fermare il [[Team Flare]] che vuole attivare l'[[Arma Suprema]]. ma sarà proprio Calem ad attivarla e dovrà quindi andareDirettosi a [[Cromleburgo]] dove incontreràincontra [[Xerneas]] o [[Yveltal]] sotto l'influenza della macchina risvegliandoli e fermando il [[Team Flare]] definitivamente.
 
Dopo esser passato da [[Ponte Mosaico]], lungo il [[Percorso 19 (Kalos)|Percorso 19]] affronteràaffronta per l'ultima volta i suoi amici per poi arrivare a [[Fractalopoli]] e ottenere l'ottava medaglia. Si dirigeràdirige quindi verso la Lega Pokémon, dove sconfiggendosconfigge i [[Superquattro]] e [[Diantha]] diventando [[Campione]]. A questo punto, ci sarà una grande parata a [[Luminopoli]] e a Calem e ai suoi amici verrà dato l'{{DL|Elenco degli strumenti base in sesta generazione|Emblema di Kalos}} per aver salvato la regione.
 
Durante una grande parata a [[Luminopoli]], a Calem e ai suoi amici viene dato l'{{DL|Elenco degli strumenti base in sesta generazione|Emblema di Kalos}} per aver salvato la regione.
 
===Come personaggio non giocante===
Calem è un ragazzo che abita accanto al giocatore. I 2 si incontrerannoincontrano più volte creando una sorta di pacifica rivalità, come nella [[Torre Maestra]] dove Calem e Serena si contenderannocontendono il [[Megacerchio]] con una lotta. Dopo aver battuto la Lega, Calem potràpuò essere incontrato a [[Batikopoli]] e doneràdona laal giocatore l'[[Absolite]].
 
====Pokémon====
 
=====Guida alla cattura=====
Calem ha un altro Pokémon oltre al suo [[Fletchling]], probabilmente il suo Pokémon Inzialeiniziale, poiché si notano due spazi riempiti nella sua squadra.
 
{{squadra
==Curiosità==
* Prima che il suo nome venisse rivelato Calem era identificato come "Xavier".
* InsiemeCalem ae {{ga|Serena}}, sono i primi giocatori che possono essere personalizzati all'inizio del gioco.
 
==Nomi==
26 382

contributi