Differenze tra le versioni di "Lylia (serie animata)"

m
Sostituzione testo - "Pokémon dominante" con "{{al|Pokémon dominante}}"
m (Sostituzione testo - "Pokémon dominante" con "{{al|Pokémon dominante}}")
In ''[[SM050|La vendetta di Vicio!]]'', Lylia gioca con gli altri Pokémon alla Scuola per Allenatori per festeggiare il superamento della sua paura. Quando Vicio rapisce Nebulino e lo porta all'Æther Paradise mentre tutti sono distratti, Ash e Lylia lo inseguono immediatamente, aiutati anche da Iridio e Samina. Si dirigono verso il luogo dove si trova Vicio, solo per scoprire che è riuscito a costringere Nebulino ad evocare un Nihilego da un [[Ultravarco]]. Il gruppo cerca di affrontare l'Ultracreatura, ma si dimostra troppo potente e sconfigge facilmente i loro Pokémon. Quando Iridio cerca di proteggere la sua famiglia dall'Ultracreatura, Samina lo spinge via e sviene catturata al suo posto. Nihilego trascina quindi Samina nell'Ultravarco mente Lylia osserva impotente in prende al panico.
[[File:Lylia secondo vestito.png|thumb|250px|Il secondo, temporaneo, vestito di Lylia]]
In ''[[SM051|La determinazione è di famiglia!]]'', Lylia decide di andare a cercare sua madre, indossando un nuovo vestito prima di iniziare il suo viaggio. Al suo fianco si aggiunge Iridio ed partono di nascosto di notte per raggiungere l'[[Altare Solare]] a [[Poni]]. Sull'isola, i due ragazzi vengono attaccati da un gruppo di [[Jangmo-o]] e [[Hakamo-o]] comandati dal [[{{al|Pokémon dominante]]}} [[Kommo-o]]. Grazie alla sua conoscenza dei [[Tipo|tipi]], Lylia dice a suo fratello di dare a Silvally la [[ROM Folletto]], permettendogli di sconfiggere facilmente Kommo-o. Subito dopo, i due ragazzi vengono raggiunti da Ash e gli altri compagni di classe, che vogliono aiutarli a salvare Samina.
 
In ''[[SM053|Un aiuto indesiderato!]]'', Lylia e gli altri arrivano nell'[[Ultrabisso]], dove scoprono che Samina e Nihilego si sono fusi. Samina, ridotta ad uno stato infantile, sostiene che le Ultracreature sono di sua proprietà e scappa per impedire che il gruppo gliele porti via. Mentre i ragazzi inseguono la donna, la maggior parte dei compagni di classe è costretta a rimanere indietro ad affrontare i Pokémon della donna, ora potenziati dall'influenza di Nihilego, finché rimangono solo Iridio, Ash e Lylia. La ragazza è costretta ad affrontare la [[Clefable]] della madre con l'aiuto del [[Lycanroc di Ash]]. Grazie al legame tra Lylia e Clefable, la ragazza riesce a liberare il Pokémon dall'influenza dell'Ultracreatura.
21 429

contributi