Differenze tra le versioni di "Antica poesia"

 
* L'Antica poesia 10 cita una creatura chiamata semplicemente "Sinnoh". I caratteri che ne compongono il corrispettivo giapponese ({{j|深奥}}) indicano qualcosa di profondo e misterioso, talvolta con accezione spirituale. [[Junichi Masuda]], in occasione del decimo anniversario dall'uscita di [[Pokémon Diamante e Perla]], ha usato in un suo suo [https://lineblog.me/masudajunichi/archives/7586253.html blogpost] una coppia di caratteri simile ({{j|神奥}}) per riferirsi alla regione di [[Sinnoh]]. In quest'ultimo caso tuttavia, il riferimento spirituale sembra molto più marcato, dato che il primo carattere ({{j|神}}) che compone la parola indica solitamente un'entità soprannaturale o una divinità.
 
* Le Antiche poesie 12 e 20 richiamano citazioni presenti alle [[Rovine Sinjoh]] di [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]]. Tale luogo infatti viene definito come nato dall'incontro tra le antiche popolazioni di [[Sinnoh]] e di [[Johto]]. Una citazione di [[Camilla]] presente nei filesfile di gioco recita: “Le Rovine Sinjoh erano, anticamente, il luogo in cui gli abitanti di Sinnoh celebravano [[Arceus|ARCEUS]]... E questa è l’ara sigillata nel ghiaccio presso cui per centinaia di anni hanno atteso ARCEUS...“.
 
* L'Antica poesia 13 illustra il processo di preparazione dei mochi di patate, la specialità di [[Rampei]] del [[Villaggio Giubilo]] che proviene da un'altra regione. Tuttavia un'abitante del Villaggio Giubilo di nome Tae racconta di aver seguito Rampei fino a [[Hisui]] perché va pazza per i suoi mochi di patate. Ciò suggerisce che la regione d'origine della ricetta non sia necessariamente Hisui, o che tale ricetta sia stata esportata in passato.
26 569

contributi