Differenze tra le versioni di "Pokémon iniziale"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  18:35, 17 giu 2022
(adeguo minuscola)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
* In un'intervista del 2009 a [[Junichi Masuda]], egli ha affermato che i Pokémon iniziali di ogni gioco richiedono la maggior parte del lavoro.
* Nelle prime cinque generazioni della serie principale tutti i Pokémon iniziali, quando vengono consegnati per la prima volta al giocatore, conoscono una mossa che infligge danno e una [[Categoria danno#Stato|Mossa di stato]]. A partire dalla [[sesta generazione]] le mosse d'attacco diventano due: una di {{t2|Normale}} e una del proprio tipo.
* Oltre alla serie MisteryMystery Dungeon, Pokémon Colosseum è l'unico gioco dove il giocatore inizia con 2 Pokémon starter. Essi sono anche i Pokémon iniziali con il livello più alto.
* Tutti gli starter di tipo [[Erba]] hanno l'abilità [[Erbaiuto]], quelli di [[Fuoco]] hanno l'abilità [[Aiutofuoco]] e quelli di [[Acqua]] hanno [[Acquaiuto]]. Tuttavia, dalla quinta generazione hanno anche una [[abilità speciale]]: ad esempio, la famiglia di [[Snivy]] ha [[Inversione]] e la famiglia di [[Torchic]] ha [[Acceleratore]].
* In tutti i Pokédex regionali, lo starter di tipo Erba viene prima degli altri, mentre quello d'Acqua viene per ultimo.
520

contributi