Differenze tra le versioni di "Fortino"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13:41, 5 giu 2022
nessun oggetto della modifica
Fortino protegge il Pokémon utilizzatore da tutti gli effetti o mosse dell'avversario durante il turno in cui viene usata, inclusi i danni. Questo non include i danni derivati dalle [[Condizione atmosferica|condizioni atmosferiche]], ed è suscettibile ai danni derivati dai [[Problema di stato|problemi di stato]] che sono state inferte nei turni precedenti.
 
Se la mossa blocca un attacco fisico, l'avversario rimane Avvelenatoavvelenato. Tuttavia, se un attacco viene bloccato da Fortino, gli effetti di [[Bitorzolelmo]], [[Cartavetro]] e [[Spineferrate]] non saranno attivati. Se [[Sbigoattacco]] viene utilizzato su un Pokémon che usa Fortino, la mossa fallisce e il Pokémon che l'ha utilizzato non subisce l'avvelenamento.
 
L'uso consecutivo di Fortino, [[Agodifesa]], [[Protezione]], [[Individua]], [[Resistenza]], o [[Scudo Reale]], divide la probabilità di successo di queste mosse per 3 fino ad un minimo di 1 probabilità su 729 (circa 0,1%). Sebbene [[Bodyguard]] o [[Anticipo]] possano essere utilizzati consecutivamente rimanendo infallibili, influiscono comunque allo stesso modo sulla possibilità di fallire delle altre mosse appena elencate, se queste vengono usate di seguito.
26 447

contributi