Differenze tra le versioni di "Noivern di Ash"

m (Sostituzione testo - "{{TP|Serena|Braixen}}" con "{{TP|Serena|Braixen|Delphox}}")
In ''[[XY115|Prova di affinità!]]'', Noivern viene usato da Ash per affrontare il [[Metang]] di {{kal|Alan}}. La lotta inizia con una collisione tra Acrobazia e [[Ferrartigli]], poi Noivern contrasta lo [[Psicoshock]] di Metang con Ondaboato. Riesce a bloccare il Pokémon di Alan con Supersuono e prova un'altra Acrobazia, ma Metang si riprende velocemente e risponde con un altro Psicoshock, colpendo duramente Noivern. Mentre sta cadendo, il Pokémon di Ash recupera rapidamente ed evita il successivo [[Meteorpugno]]. Colpisce quindi Metang con un'altra Ondaboato, prima di scontrarsi nuovamente con Acrobazia e Ferrartigli. Dopo che il fumo si è diradato, Noivern cade a terra e Metang ne emerge vittorioso.
 
In ''[[XY118|Lotta accesa, finale a sorpresa!]]'', Noivern viene usato come primo Pokémon nella lotta tre contro tre tra Ash e [[Sandro]] per affrontare il suo [[Doublade]]. All'inizio attacca costantemente con Acrobazia, a cui Doublade risponde con [[Ferroscudo]]. Dopo essersi scontrati ripetutamente in questo modo, Doublade colpisce Noivern con [[Lacerazione]] e tenta di sconfiggerlo con [[Nottesferza]], ma Noivern utilizza l'ecolocalizzazione per trovare l'avversario nella polvere del campo lotta. Lancia poi in aria Doublade con l'appena rivelato [[Dragartigli]] e sconfigge il suo avversario con Acrobazia, ottenendo la sua prima vittoria ufficiale. Affronta poi il [[Clawitzer]] di Sandro, schivando [[Martellata]] e lanciandolo a terra con Ondaboato. Dopo che Clawitzer ha recuperato energia con [[Ondasana]], Noivern attacca con Dragartigli, ma viene sconfitto da un superefficace [[Dragopulsar]] potenziato da [[Megalancio]].
 
In ''[[XY127|Una rivalità avvincente!]]'', Noivern viene usato come quarto Pokémon di Ash nella semifinale della {{an|Lega di Kalos}}, dove affronta il [[Salamence]] di Sandro. Noivern inizia con Ondaboato e, anche se all'inizio l'avversario riesce a schivarlo, alla fine lo colpisce. I due Pokémon si scontrano usando Dragartigli e [[Dragofuria]], ma Salamence riesce a surclassare Noivern, respingendolo. Il Pokémon di Ash viene costretto ad evitare un [[Bruciatutto]], prima di venire colpito da un [[Codadrago]] superefficace. Una collisione tra Bruciatutto ed Ondaboato crea un muro di fumo così, conoscendo le abilità di ecolocalizzazione di Noivern, Sandro ordina al suo Pokémon di usare [[Protezione]] per bloccare l'imminente Acrobazia. Dopo che il fumo si è disperso, i tipi [[Drago]] si scontrano nuovamente con Acrobazia e Dragofuria, provocando una grande esplosione che sconfigge entrambi i Pokémon.
517

contributi