Differenze tra le versioni di "EP141"

2 974 byte rimossi ,  16:27, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "{{tt|*|ridoppiaggio 2014}}" con "{{tt|*|Ridoppiaggio TPCi}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Un prezioso alleato''' o '''Sfida all'ultimo Cyndaquil'''{{tt|*|Ridoppiaggio TPCi}} è il centoquarantunesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 30 marzo 2000, mentre in Italia il 30 marzo 2001.
 
==Trama==
{{spoilerAnime}}
Sulla strada per [[Azalina]] {{Ash}} e i [[Amici di Ash|suoi amici]] hanno qualche problema nell'orientarsi. Ash consiglia di andare dritti nella foresta, ma in quel momento appare un [[Allenatore]] dai modi bruschi che chiede al gruppo se ha visto dei [[Cyndaquil]]. Ash è eccitato dalla possibilità di poterne acchiappare uno e inizia a cercarlo, ma l'allenatore afferma prepotentemente che lui ha la precedenza nel caso in cui ne dovessero incontrare.
 
Intanto appaiono [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]], che riflettono sui lavori umilianti che hanno dovuto fare per comprare il loro nuovo robot: il Mega Meowth Terminator Cybernetico. Inizialmente si presentano davanti a {{an|Misty}} e {{an|Brock}}, ma se ne vanno non appena si accorgono dell'assenza di {{Ash}} e [[Pikachu di Ash|Pikachu]], intenti a cercare di Cyndaquil.
Una volta trovate le loro prede, il Team Rocket attacca con il nuovo robot. Pikachu risponde con un [[Tuonoshock]], ma la mossa viene assorbita dalla macchina. Improvvisamente però appare un [[Cyndaquil]] da una caverna e Ash cerca di raggiungerlo, ma viene ostacolato da un [[Sandslash]] appartenente all'allenatore prepotente incontrato in precedenza.
Ash entra nella caverna insieme all'avversario, ma il Team Rocket spara una enorme palla gommosa all'interno della caverna. Dopo essere riuscito a prendere Cyndaquil nelle sue braccia, Ash è costretto a correre via dalla caverna, inseguito dalla palla gigante e dal rivale che vuole il Cyndaquil.
All'uscita, il Meowth robotico gigante del Team Rocket è ancora lì, pronto ad attaccare Ash, Pikachu e Cyndaquil. Ash lascia libero quest'ultimo, ordinandogli di scappare via e mettersi in salvo. Il Team Rocket intanto riesce ad intrappolare Ash e Pikachu, ma in quel momento Cyndaquil attacca il robot con [[Lanciafiamme]], annientandolo. Ash riesce a liberarsi e lancia una Poké Ball verso Cyndaquil, per salvarlo dall'imminente esplosione della macchina.
 
Ash si rende conto di aver catturato il Cyndaquil, ma presto giunge il ragazzo che ancora reclama il Cyndaquil. Ash viene così sfidato dall'allenatore per vedere chi dei due merita il Pokémon. Brock rivendica che ormai Ash ha catturato il Pokémon e quindi è suo, ma Ash accetta comunque, mandando in campo lo stesso Cyndaquil.
[[Quilava di Ash|Cyndaquil]] si dimostra molto più veloce rispetto al Sandslash avversario, riuscendo a evitare gli attacchi del nemico. Tuttavia il suo [[Lanciafiamme]] fallisce. Sandslash però rimane incastrato con un artiglio in un albero e Cyndaquil lo sconfigge con un attacco [[Azione]].
L'allenatore battuto e adirato cerca comunque di rapire Cyndaquil con una rete, ma il Pokémon riesce finalmente a usare [[Lanciafiamme]] respingendo la minaccia. Ash abbraccia Cyndaquil e dichiara ufficialmente di aver catturato un nuovo Pokémon.
 
La puntata termina con il Team Rocket che guarda le stelle, impegnato in un altro lavoro faticoso.
 
==Eventi==
26 447

contributi