Differenze tra le versioni di "EP084"

3 143 byte rimossi ,  22:20, 31 mar 2022
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{an|Jigglypuff|anime}}" con "{{an|Jigglypuff|serie animata}}")
 
'''Un cucciolo ferito''' è l'ottantaquattresimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 18 febbraio 1999, mentre in Italia il 3 ottobre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo gli eventi del precedente episodio, il dirigibile precipita su un'altra isola. {{Ash}} e {{an|Misty}} riescono ad uscire dalla gabbia e raggiungono un villaggio, scoprendo così che si trovano sull'[[Isola Tangelo]].
 
Stanno passeggiando lungo la spiaggia della città quando Pikachu nota un [[Lapras di Ash|Lapras]] sulla spiaggia. Tre ragazzi lo stanno insultando e colpendo con un bastone. Ash e Misty si confrontano con i tre ragazzi, che rivelano che vogliono il [[Lapras]] in modo da poterlo usare per combattere la [[Squadra Orange]]. I tre ragazzi inviano [[Spearow]], [[Hitmonchan]] e [[Beedrill]]. Ash contrappone {{AP|Pikachu}} contro tutti e tre, mentre Misty nasconde [[Togetic di Misty|Togepi]]. Prima che inizino ad attaccarsi, qualcuno chiede loro di smettere. Fa un passo in avanti e si mette a misurare e disegnare tutti i Pokémon. Egli fa subito notare che Spearow ha una carenza di vitamine, la colorazione di Beedrill è povera e Hitmonchan è carente di esercizio. Egli contrappone il Pokémon sottosviluppati con il Pikachu di Ash, notando il pelo lucido. I tre ragazzi si irritano e ordinano a tutti e tre i Pokémon di attaccare, ma il Pikachu di Ash colpisce tutti con un [[Tuonoshock]]. Tuttavia, l'osservatore sposta rapidamente la sua attenzione a Lapras. I nostri eroi notano che sta male e riescono a portarlo al Centro Pokémon.
 
Lì, l'[[Infermiera Joy]] conclude che Lapras ha solo bisogno di riposo, ma rivela che ha di paura di un qualsiasi contatto umano, probabilmente a causa del fatto che i tre ragazzi ne abusavano. L'osservatore fa notare che è solo un cucciolo e che potrebbe essere stato separato dal suo gruppo dopo l'ultima grande tempesta. Egli rivela che lui è un osservatore di Pokémon e che osserva Pokémon nel loro habitat naturale. Ash e Misty fanno le presentazioni formali, e l'osservatore dice di chiamarsi {{Tracey}}. Insieme decidono di unirsi per far si che Lapras torni con il suo gruppo. Nel frattempo, il Team Rocket è nelle vicinanze e decide di rubarlo
 
Tre bambini chiedono all'infermiera Joy di guarire i loro Pokémon in preparazione del combattimento con la Squadra Orange. Tracey spiega ad Ash circa la Squadra Orange e di come gli allenatori debbano battere ogni [[Capopalestra]] delle isole prima di competere nella [[Lega d'Orange]]. Ash vuole competere, ma Misty gli ricorda che hanno bisogno di consegnare la [[Sfera GS]] al {{an|Professor Oak}}. Ash effettua una chiamata al professore, presentando la Sfera GS e la richiesta per competere nella Lega Orange. Il Professor Oak approva la decisione. Sapendo che Ash ha una connessione con il Professor Oak, Tracey decide di unirsi al gruppo al fine di soddisfarlo.
 
I nostri eroi tentano di trasportare Lapras in mare, ma sono interrotti prima da {{an|Jigglypuff}} e poi dal Team Rocket che viene sconfitto solo grazie all'aiuto di Tracey. In quest'ultimo combattimento Lapras cade in mare con Ash e Pikachu. Tracey e Misty li raggiungono e insieme, sulla groppa di Lapras, che viene catturato da Ash, si dirigono verso la prima palestra delle [[Arcipelago Orange|Isole Orange]].
 
==Eventi==
** Sintesi del senryū: ''È molto freddo, la casa di [[Dewgong]] è, solidamente congelata''.
* Questo è il primo episodio da ''[[EP004|La sfida del Samurai]]'' in cui non c'è {{an|Brock}}.
* Quando il [[Team Rocket]] è su unsul camion, [[James]] guida a destrasinistra. Ciò è un'eccezione alla regola, siccome in Giappone la guida è sulla destra del veicolo.
* Il titolo inglese potrebbe essere un riferimento al film {{wp|The Lost Letter}}.
 
===Errori===
* Quando i teppisti fanno uscire i propri Pokémon, [[Spearow]] è nelal centro; eppure quando Tracey esamina i Pokémon questo è al posto di [[Hitmonchan]], alla sinistra.
* Quando Ash chiama il [[Professor Oak]], la cornetta del telefono è all'orecchio del ragazzo, ma nelle scene a seguire questa non c'è più e la chiamata si svolge senza bisogno di essa.
* Quando il Team Rocket scende dalla macchina, gli stivali di [[James]] sono grigi anziché neri.
1 245

contributi