Differenze tra le versioni di "EP083"

3 184 byte rimossi ,  21:57, 31 mar 2022
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{an|Jigglypuff|anime}}" con "{{an|Jigglypuff|serie animata}}")
'''Arrivederci Brock!''' è l'ottantatreesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 febbraio 1999, mentre in Italia il 2 ottobre 2000.
 
[[File:Team Rocket travestito.png|200px|thumb|right|Il Team Rocket travestito]]
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo gli eventi del precedente episodio, {{Ash}} ed i {{Ashfr}} arrivano al laboratorio della [[Professoressa Ivy]] e si fanno mostrare la sfera misteriosa, che lei chiama [[Sfera GS]]. Una delle sue [[Assistenti della Professoressa Ivy|assistenti]] dimostra come la sfera non possa essere trasportata. Ivy sottolinea anche come i diversi tentativi di aprirla siano tutti falliti. Ivy passa la sfera ad Ash per consegnarla al {{an|Professor Oak}}. Il ragazzo chiama Oak e gli mostra la Sfera GS. Ivy prende il telefono e i due si parlano usando una terminologia scientifica che sconcerta Ash e lo spinge a tagliare la chiamata.
 
Al campo di volo, {{MTR}} sembra in stato di shock presso il dirigibile in rovina. Sia Meowth che [[James]] ritengono che il dirigibile sia al di la di ogni riparazione, ma [[Jessie]] ricorda loro che Ash ed i suoi amici hanno un viaggio di ritorno prenotato. Sapendo che significa ottenere un altra possibilità per catturare {{AP|Pikachu}}, il {{TRT}} si mette a riparare il dirigibile.
 
Ivy conduce Ash e gli altri in tutto l'ambiente esterno, che serve come suo laboratorio. I nostri eroi notano che molti Pokémon hanno una colorazione diversa dal nomale, cosa che le assistenti della professoressa attribuiscono al clima tropicale e Brock da mostra di sé risolvendo i problemi alimentari di un [[Butterfree]].
 
Durante la notte succede una piccola disavventura causata dal fatto che mentre dei [[Vileplume]] stavano marcando il loro territorio con del polline, un [[Raticate]] ne viene intossicato. Tuttavia, Brock riesce a salvarlo e a portarlo al centro Pokémon per farlo curare.
 
Il giorno dopo, Ash e {{an|Misty}} si preparano a partire, ma notano che Brock non è più con loro. I Pokémon del ragazzo corrono in giro con lui mentre fissa il tetto. Ivy osserva che Brock vuole restare. Brock spiega che può conoscere meglio i Pokémon al laboratorio e che hanno bisogno di lui più di Ash. Questi è d'accordo e i due si stringono la mano. Ash e Misty lasciano quindi il laboratorio e dicono addio a Brock, alla Professoressa Ivy ed alle sue assistenti.
 
Mentre camminano, Misty nota come tutto sarà diverso senza Brock prima di porgere il dilemma su come tornare a [[Biancavilla]]. Ash mostra i biglietti del dirigibile e Misty ricorda che il dirigibile è stato un disastro. Quando arrivano al aeroporto, trovano un nuovo dirigibile in pronto per partire. Un {{TRT}} mascherato li invita a bordo. La nave prende il volo e {{an|Jigglypuff}} riesce a salire a bordo.
 
Quando Ash e Misty richiedono del cibo una gabbia di ferro cala dal soffitto e li intrappola. Il Team Rocket nota che Brock non è con loro e James fa una battuta su Ash e Misty dicendo che sono "un paio di creature molto romantiche", con Meowth che aggiunge che i due sono due piccioncini, cosa che entrambi negano con forza. Ash ordina a Pikachu di attaccare, ma Jessie avverte che l'attacco distruggerà l'intero dirigibile. Arriva Jigglypuff, che inizia a cantare. I cattivi afferrano rapidamente i paracadute e aprono il portello, volando fuori assieme Jigglypuff. Misty ed Ash sono bloccati sul dirigibile senza pilota.[[File:Team Rocket travestito.png|200px|thumb|right|Il Team Rocket travestito]]
 
==Eventi==
* [[Ookido hakase no Pokémon kouza]]:
** Sintesi del senryū: ''Attenzione a [[Electabuzz]], tuoni, incendi e padri''.
* Anche se la [[Professoressa Ivy]] ha detto che sulle [[Isole Orange]] tutti i Pokémon hanno una colorazione diversa, vengono visti, in seguito a questa puntata, quasi esclusivamente Pokémon la cui colorazione risulta normale.
* In [[Chi è quel Pokémon?]], il verso di [[Lapras]] è diverso dal solito.
* Quando Ash, Misty e Pikachu vengono fatti accomodare sul dirigibile ci sono solo tre posti, di cui uno più piccolo per Pikachu, tuttavia il Team Rocket non sapeva che Brock sarebbe rimasto dalla Professoressa Ivy.
 
===Errori===
* Quando {{Ash}} e {{an|Misty}} salutano {{an|Brock}}, la coda della ragazza è a destra, ma nella scena seguente è a sinistra.
* Quando Brock dice addio ai suoi amici, ha addosso un grembiule, che poi scompare nella scena seguente.
* Quando Ash, Misty e Pikachu vengono fatti accomodare sul dirigibile ci sono solo tre posti, di cui uno più piccolo per Pikachu,: tuttavia, il Team Rocket non sapevapoteva sapere che Brock sarebbe rimasto dalla Professoressa Ivy.
* Anche se la [[Professoressa Ivy]] ha detto che sulle [[Isole Orange]] tutti i Pokémon hanno una colorazione diversa, vengono visti, in seguito a questa puntata, quasila esclusivamentemaggior parte dei Pokémon la cuivisti colorazioneha risultal'aspetto normaleregolare.
* In [[Chi è quel Pokémon?]], il verso di [[Lapras]] è diverso dal solito.
 
===Modifiche===
1 248

contributi