Differenze tra le versioni di "Zorua"

83 byte rimossi ,  18:02, 18 feb 2022
m
→‎Biologia: Unificate le reference
(→‎Biologia: Aggiunte informazioni sullo Zorua di Hisui. Nota: I due riferimenti inseriti rimandano allo stesso link, tuttavia non sono riuscita a fare in modo che venissero segnati come lo stesso riferimento e pur rivedendo il Manuale di Stile (intermedio) non sono riuscita a capire come fare. Mi dispiace molto)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (→‎Biologia: Unificate le reference)
Può cambiare aspetto grazie alla sua abilità [[Illusione]]. Nell'anime si trasforma nella stessa maniera di un [[Ditto]], mentre nel gioco appena entra in campo avrà i panni dell'ultimo Pokémon della squadra del giocatore, tuttavia se gli si tira la coda torna normale. Assieme a [[Zoroark]], è l'unico Pokémon che può usare [[Urtoscuro]].
 
Se uno Zorua di Hisui vede un essere umano o un Pokémon solitario, potrebbe apparirgli di fronte imitando le sue sembianze. Al contrario delle illusioni tipiche della forma già conosciuta degli Zorua, queste apparizioni spettrali vengono create dall'energia astiosa promanata dalla lunga pelliccia che gli Zorua di Hisui hanno sul capo, sul collo e sulla coda. Pare che assorbano il terrore delle vittime delle loro illusioni e ne traggano forza.{{#tag:ref|[https://legends.pokemon.com/it-it/pokemon/zorua/<nowiki>|</nowiki> Sito ufficiale <nowiki>|</nowiki> Pokémon]|name=sito-uff}}
 
===Comportamento===
Gli Zorua sono molto rari, essi vivono nelle foreste e sembrano non essere originari di [[Unima]], ma apparentemente sono stati introdotti, alcuni girano per [[Austropoli]].
 
Questi Zorua migrarono nella regione di Hisui da altri luoghi dopo essere stati esiliati dagli esseri umani, che temevano questi Pokémon per la loro capacità di creare misteriose illusioni. Tuttavia, gli Zorua perirono, incapaci di sopravvivere all'ambiente ostile di Hisui e ai conflitti con gli altri Pokémon. Le loro anime inquiete si sono reincarnate in questa forma di tipo Spettro usando la forza del proprio sdegno verso umani e Pokémon.{{#tag:ref|[https://legends.pokemon.com/it|name=sito-it/pokemon/zorua/<nowiki>|</nowiki> Sito ufficiale <nowiki>|</nowiki> Pokémon]uff}}
 
===Dieta===