Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

m
Sostituzione testo - "{{gioco|Nero 2 e Bianco 2}}" con "Pokémon Nero 2 e Bianco 2"
m (Sostituzione testo - "{{gioco|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}}" con "Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver")
m (Sostituzione testo - "{{gioco|Nero 2 e Bianco 2}}" con "Pokémon Nero 2 e Bianco 2")
 
====Dalla terza generazione in poi====
Nelle generazioni successive alla seconda l'Uovo può essere generato ogni 256 passi, e per determinare la probabilità che ciò accada bisogna parlare con il Proprietario della Pensione che si trova appena fuori da quest'ultima. A partire da {{gioco|[[Pokémon Nero 2 e Bianco 2}}]] la probabilità aumenta se il giocatore è in possesso dell'[[Ovamuleto]]. Per il resto vale quanto già detto per la seconda generazione.
 
La prima parte del commento è sempre "''Ah, sei tu! I tuoi [P1] e [P2] stanno crescendo bene.''", dove ''[P1]'' e ''[P2]'' rappresentano i nomi (o eventualmente i soprannomi) dei due Pokémon depositati.
In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]] ed in {{gioco|Nero e Bianco}} qualsiasi Pokémon può trasmettere la propria natura se tiene una Pietrastante.
 
A partire da {{gioco|[[Pokémon Nero 2 e Bianco 2}}]] la natura del genitore con la Pietrastante viene sempre trasmessa; se entrambi i genitori tengono questo strumento e hanno nature diverse, ogni figlio ne erediterà una delle due con una probabilità del 50%.
 
Nei giochi di [[quarta generazione]] questa procedura non funziona se i genitori hanno nazionalità diverse, per via del [[Metodo Masuda]].
Il Metodo Masuda funziona ancora e non sussiste il problema della Pietrastante, poiché la natura è stata spostata in un'altra variabile indipendente dalla personalità. La probabilità è ora 6 volte più alta del normale, ossia 6/8192 o ~1/1365.
 
In {{gioco|[[Pokémon Nero 2 e Bianco 2}}]] è stato introdotto il [[Cromamuleto]], che triplica le probabilità di trovare Pokémon cromatici. Il suo effetto può essere abbinato al Metodo Masuda, in tal caso la probabilità di ottenere un cucciolo cromatico sale a 1/1024.
 
====Sesta generazione e successive====
21 412

contributi